Senigallia: Il Centro Informagiovani si sposta alla mediateca comunale
Invariati gli orari
Il Centro Informagiovani del Comune di Senigallia dal 16 ottobre aprirà i suoi spazi informativi e orientativi per i giovani presso la mediateca comunale, con entrata in Via Perilli.
Con questa integrazione di servizi l’Amministrazione Comunale ha voluto compiere un passo importante per offrire ai giovani della città una concentrazione di opportunità che vanno dai servizi della Biblioteca ai servizi di informazione.
Gli orari dell’Informagiovani e della Mediateca Comunale non subiranno modifiche.
L’Informagiovani aprirà al pubblico il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 13 nonché nei due pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17,45.
Inalterati anche i contatti telefonici (numero verde 800.211212, fax 071.65115) così come la e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it.
Ovviamente immutato anche il portale web, accessibile sia dal sito del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it) che direttamente, digitando l’indirizzo www.comune.senigallia.an.it/informagiovani.
I servizi offerti dal Centro Informagiovani sono molteplici e riguardano l’informazione sul lavoro con offerte selezionate dai giornali e bandi di concorso, sulla formazione con i corsi Fse, Ifts, Master e altre opportunità formative,sul tempo libero con le molteplici iniziative culturali della nostra regione e sul volontariato con le opportunità di partecipazione alle iniziative di solidarietà e di sensibilizzazione sociale.
Vengono offerti servizi di informazione orientativa sia all’interno del Centro che attraverso una attività di orientamento alla scelta per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
La Mediateca comunale, mantenendo i suoi orari, rimarrà aperta dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 11-13 e 14-18,30 (solo il venerdì chiusura anticipata alle 18).
Dal 16 ottobre i servizi di consultazione della rete internet, di videoscrittura e dei principali applicativi office saranno gratuiti per tutti i giovani fino ai 32 anni, previa registrazione nei consueti termini previsti dal regolamento della Mediateca comunale.La scelta di offrire la gratuità dell’accesso ai servizi di consultazione internet per la fascia di giovani fino a 32 anni rappresenta un segnale importante, in ottemperanza alle direttive comunitarie sia sulle politiche per le giovani generazioni che nell’ottica del superamento del divario digitale creato dalle nuove tecnologie nel campo dell’informazione e dell’accesso alla partecipazione alla vita della comunità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!