Rifiuti: Assemblea Cir33 ad Ostra Vetere
Venerdì 13 ottobre nella Sala San Sebastiano
Un confronto con l’amministrazione comunale e con i cittadini sul nuovo Piano industriale del Consorzio e sulla campagna d’informazione per la raccolta differenziataVivere e percepire i rifiuti esclusivamente come un problema o poterli considerare, almeno in parte, una risorsa in grado di assicurare a noi e all’ambiente che ci circonda uno sviluppo sostenibile?
Questo è il quesito al quale si tenterà di dare una risposta nel corso dell’assemblea pubblica che si svolgerà venerdì 13 ottobre, alle 21.15, nella Sala Auditorium San Sebastiano di Ostra Vetere (An).
Durante l’incontro, i relatori si alterneranno nella presentazione del progetto per la riorganizzazione delle modalità di gestione dei rifiuti urbani e nell’illustrazione della campagna di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata, caratterizzata dallo slogan “Non c’è più tempo da perdere!”, promossa dal Consorzio intercomunale Cir33.
Il nuovo piano industriale, elaborato dal Cir33 ed approvato dall’assemblea consortile, comporterà cambiamenti nell’organizzazione e nella gestione del rifiuto e queste innovazioni, pensate nell’ottica dell’efficienza, del miglioramento del servizio e della salvaguardia dell’ambiente, riguarderanno tanto i singoli utenti quanto le amministrazioni pubbliche ed i gestori dei servizi di igiene. Per questo è importante che tutti i soggetti coinvolti nell’opera di ristrutturazione del servizio possano confrontarsi.
L’assemblea pubblica di Ostra Vetere rappresenta proprio uno di questi momenti essenziali per far sì che gli obiettivi indicati nel piano industriale possano essere conseguiti con le modalità previste e nei tempi indicati.
All’incontro parteciperanno Massimo Bello, sindaco di Ostra Vetere e consigliere provinciale, Rita Aquili, assessore alle Politiche ambientali del Comune di Ostra Vetere, Simone Cecchettini e Laura Filonzi, rispettivamente presidente e direttore del Cir33.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!