SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vince il Miu J’Adore Marzocca a Pesaro

Con 20 punti al Pisaurum si aggiudica la terza vittoria

887 Letture
commenti


Altro giro altro regalo. Il Miu J’Adore vince e convince in trasferta a Pesaro contro la vecchia rivale Pisaurum, aggiudicandosi così la terza vittoria in tre turni di campionato disputati e portando a casa una partita che sa di rivincita.
Nella passata stagione in entrambi gli scontri diretti fra le due squadre, il Pisaurum Pesaro ne era sempre uscito vincitore, strappando così il biglietto per il treno c2. Il Marzocca, costretto ai lunghi playoff, aveva però rimandato la rivincita a quest’anno.
Sabato sera, al palasport di Villa Fastigi (Ps), Miu J’Adore Marzocca e Pisaurum Pesaro sono scesi sul parquet per la terza di campionato.Il risultato finale è stato 52-72,fotografia di una partita controllata dai marzocchini fin dalla fine del primo tempo.
Pisaurum Pesaro comunque bravo a tenersi a galla per tutti i primi due quarti, affondando poi nella ripresa.Bello e scoppiettante, l’inizio gara regala emozioni e spettacolo per i 100 presenti; le due squadre si avvicendano in testa, in una bella battaglia punto a punto. Anche sopra di 5 lunghezze il Pisaurum non dimostra capacità offensive pregevoli, cosa che invece gli ospiti possono vantare.
Dalle fatate mani di uno scatenato Andrea Nobili (25 punti e 6 rimbalzi) scaturiscono tutti i tiri più belli, spesso presi dalla lunga distanza. Una serie di bombe che ben presto affondano il Pisaurum.
Dal 16-18 di fine primo quarto in pochi minuti si passa al 25-35 di fine primo tempo. La vera svolta comunque arriva nella ripresa quando, sempre con Nobili miglior terminale offensivo del Marzocca, gli ospiti si portano sul 37 a 50.
A tessere la bella tela marzocchina sono stati anche Mosca, grintoso e tenace come sempre in difesa, Papa (13 punti e 10 rimbalzi), dominante in zona colorata, Bartoli (4 punti e 2 assist), unico nel cambio di velocità e Gurini, concreto e lucido in fase realizzativa.Tra le file del Pisaurum si sottolinea facilmente la bella prestazione di Torcoletti e Gennari, unici giocatori pericolosi per tutta la partita.
Alla fine del terzo quarto (45-60) già la partita aveva preso i colori del Miu J’Adore Marzocca e dopo l’avvicendamento sul parquet di tutte le riserve di entrambe le squadre il tabellone segna 52-72.
Domenica prossima il Miu J’Adorè Marzocca giocherà in casa con Cagli, altra squadra che come i marzocchini ancora non ha incontrato sconfitta.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 10 ottobre, 2006 
alle ore 9:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno