Selezione per due posti di pratica forense\r\npresso l’Ufficio Legale del Comune\r\n
Selezione per titoli riservata a lauretai in giurisprudenza
Il Comune di Senigallia indirà una nuova selezione pubblica per soli titoli riservata a laureati in giurisprudenza che aspirino a svolgere la pratica forense presso l’Ufficio Legale del Comune di Senigallia.
Anche in considerazione della positiva esperienza maturata con tutti i praticanti che hanno svolto in passato questo tirocinio, il Comune di Senigallia ha dunque deciso di riproporre la possibilità di svolgere al suo interno il periodo di praticantato propedeutico alla partecipazione all’esame per il conseguimento dell’abilitazione professionale.
Gli interessati dovranno presentare domanda in carta libera entro il 27 ottobre 2006 all’U. O. A. Ufficio Legale del Comune di Senigallia (Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia-AN), indicando il voto di laurea conseguito e la data di nascita.
Per consentire il più efficace svolgimento della pratica professionale, i posti a disposizione saranno soltanto due e verranno assegnati in base al più alto voto di laurea conseguito, privilegiando a parità di punteggio il candidato più giovane.
Il periodo di praticantato avverrà senza alcun onere a carico dell’Ente e non attribuirà alcun titolo per l’ammissione alla carriera nel ruolo legale né negli altri ruoli organici del Comune. La pratica forense si svolgerà naturalmente senza vincoli di dipendenza né di subordinazione gerarchica nei confronti della struttura legale, fatta eccezione soltanto per il necessario rapporto di apprendistato legale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!