SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acqualagna senza pietà, la Vigor è crisi nera

Vigor 1 Acqualagna 2

710 Letture
commenti


Un po’ come succedeva per i detersivi con la storica "prova-finestra", la "prova Acqualagna" documenta la pochezza di una Vigor che, dopo un rinfrancante ma illusorio inizio di campionato, esibisce in modo lampante i suoi limiti. D’accordo sul fatto che con Bugari, D’Aloisio, Pittaluga e compagnia l’Acqualagna non sia più quella degli spareggi. Il guaio è che non lo è più neanche la Vigor. Urge provvedere, in che modo non sappiamo (a meno che non ci metta le mani …San Marconi, come tra i tifosi qualcuno continua a vociferare).
Di certo non ci sembra, come invece asseriva il presidente Mandolini a finematch, che il problema sia solo temperamentale: le défaillances sono anche di organico, e in più d’un reparto. Giuliani potrà farci poco se il materiale resterà quello che ha.
I rossoblù subiscono lo 0 a 1 al 45′ con una sberla di Hervat, servito da Bugari sugli sviluppi d’un corner. Al 70′, su imbeccata di Guerra, Camillettì interrompe l’imbattibilità di Prioletta e fa 1 a 1 (inguardabile il parapiglia che si sviluppa subito dopo, con Traiani e D’Aloisio spediti entrambi negli spogliatoi). Poi (73′), una imperdonabile leggerezza di Goldoni regala a Bernabucci la palla del 2 a 1 ma, in qualche modo, ristabilisce una sostanziale giustizia perché se una squadra meritava di vincere era, oggettivamente, quella di Mengucci, che oltre ai gol ha al suo attivo, sullo 0 a l, un paio di "legni" prima con una palomba di Simoncelli, poi con una terrbile botta dell ex Bugari. E a Senigallia, che lo si voglia o no, soffiano già venti di crisi. Ma a questo ormai da queste parti hanno fatto il callo.

di Raoul Mancinelli
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 9 ottobre, 2006 
alle ore 10:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno