SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondolfo: Tappa della rassegna “Castelli d’Aria”

Domenica 8 ottobre 2006 all'Insigne Collegiata


Insigne Collegiata MondolfoTappa di grande prestigio quella prevista a Mondolfo, per domenica 8 ottobre alle ore 18,30, nella Insigne Collegiata, per la rassegna "Castelli d’aria" il festival organistico della Provincia di Pesaro e Urbino.
Al prezioso organo storico "Gaetano Callido" il M° Mario Penzar che proporrà un programma interamente dedicato a Le sonate bibliche di Johann Kuhnau. Scelta non certo casuale, legata al luogo sacro del concerto mondolfese e dettata anche dalle caratteristiche dello strumento di Mondolfo, realizzato da uno dei più noti organari veneti del Settecento, appunto Gaetano Callido che realizzò questa meraviglia di Mondolfo, sapientemente restaurata dalla Fabbrica Artigiana Fratelli Ruffatti di Padova da brevissimo tempo. Si deve infatti sapere che Johann Kuhnau visse a cavallo fra Sei e Settecento, e fu stimato dallo stesso J.S. Bach. Il concerto di Mondolfo rientra nell’iniziativa "Hydraulis" legato al progetto sulla comune identità storico-culturale degli organi di scuola veneziana presenti sui territori delle due sponde dell’Adriatico.
La partecipazione ai concerto è gratuita.
Per informazioni: Comune di Mondolfo 0721.9391
www.castellidaria.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 6 ottobre, 2006 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno