SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto Speciale Musica al Liceo “G.perticari” di Senigallia

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di organo


Corsisti dello scorso annoNell’ambito dei corsi musicali del Progetto Speciale Musica attivato dal Liceo "G.Perticari" di Senigallia, sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Organo e Organo nella liturgia.
Quest’ultimo indirizzo, finalizzato a chi presta servizio di animazione musicale nelle Chiese, prevede, infatti, lo studio della liturgia e del canto gregoriano con lezioni collettive di 2 ore mensili, oltre alle lezioni individuali e settimanali sulla conoscenza del repertorio organistico.
Il corso di Organo, come studio dello strumento musicale, è finalizzato alla conoscenza e allo studio della prassi esecutiva nei diversi periodi storici.Tale indirizzo è consigliato a chi vuole intraprendere studi accademici specializzati, con particolare attitudine ad una carriera concertistica e anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo particolare strumento.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede in Via Tommaso D’Aquino negli orari concordati secondo le necessità dei partecipanti.
Sono previste visite e prove pratiche sui più importanti organi storici e meccanici della Diocesi di Senigallia, oltre a stage di formazione.
Le iscrizioni si possono effettuare presso la segreteria del Liceo "Perticari", al seguente numero telefonico 071 7924909 negli orari di apertura dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

Il Preside
Giuliano Bonvini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 5 ottobre, 2006 
alle ore 9:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno