SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro La Fenice di Senigallia Stagione 2006/2007

Teatro, danza, musica nel segno del contemporaneo e delle esclusive


clicca per ingrandireUn pubblico differenziato e contaminazioni di generi, questo il tratto caratteristico della nuova stagione teatrale 2006/2007 del Teatro La Fenice di Senigallia.
“Un teatro che si caratterizza per un palcoscenico straordinariamente capiente, che con i suoi 800 posti si colloca tra i più grandi della regione” osserva l’Assessore alla Cultura Velia Papa. Una proposta che ripercorre le linee guide della stagione passata che “ha fatto registrare un vasto richiamo di pubblico anche da fuori regione”.Una programmazione che presenta diverse esclusive regionali ed una nazionale.
Un classico, ma al suo terzo anno di replica, apre le porte del teatro la Fenice. Il 22 e 22 ottobre sarà di scena, con un nuovo allestimento, Carlo Cecchi con il suo “Sei personaggi in cerca d’autore”.
Il 5 novembre la prima esclusiva con il compositore pianista Michael Nyman popolarissimo per le colonne sonore composte per i films di Peter Greenaway.
Domenica 12 novembre il palco del Teatro della Fenice ospiterà un vero e proprio talento della sua terra David Anzalone senigalliese con il suo “Targato H”, uno spettacolo sull’handicap e sui pregiudizi che verrà ospitato anche al Ciak di Milano.
Il 22 novembre sarà la volta di Moni Ovadia in esclusiva regionale ed in collaborazione con la Scuola di Pace.Lo spettacolo, che ha debuttato a Cividale del Friuli, racconta del signor Krener di Bertold Brecht, da una raccolta di racconti in parte ancora inediti in Italia.
Un classico della letteratura dell’800 “Memorie dal sottosuolo” di Fedor Dostoevskij per l’adattamento e l’interpretazione di Gabriele Lavia in esclusiva regionale, sarà di scena il 5 e 6 dicembre.Mentre per le feste natalizie una bella favola, “Lo schiaccianoci” del Siberian State Ballet.
Il 10 febbraio Francesca Reggiani diretta da Gabriele Vacis con “Controtempo”, una piece di un giovane francese, anche scultore, Christian Simenon.
Marco Polini in esclusiva regionale con un nuovo spettacolo “Miserabili-Io e Margaret Thatcher” insieme al gruppo I Mercanti di Liquore il 23 febbraio.
L’appuntamento internazionale con il teatro contemporaneo quest’anno è rappresentato da Jan Fabre con “The Angel of Death” il 2, 3, e 4 marzo. Artista e performer molto apprezzato sulla scena internazionale, gli verrà dedicato anche un momento espositivo.
La compagnia più innovativa della scena italiana la Societas Raffello Sanzio sarà presente l’11 marzo con “Buchettino” tratto dalla fiaba di Perrault.
La campagna abbonamenti si aprirà il 13 ottobre, i prezzi dei biglietti sono rimasti invariati.
La Stagione de La Fenice è organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con Amat e Provincia di Ancona Assessorato alla Cultura.L’Assessore Provinciale Luciano Montesi esprime la sua soddisfazione per la programmazione senigalliese “caratterizzata dalla ricerca e dall’originalità” e ribadisce l’impegno della Provincia “per promuovere l’offerta culturale complessiva che è vastissima e per istituire laboratori teatrali ed una serie di eventi legati alla letteratura ed alla poesia in collaborazione con le scuole”.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 27 settembre, 2006 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno