SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il campionato del Marzocca Basket in trasferta ad Ascoli

Nuovi volti, nuovi sponsor

1.131 Letture
commenti


Prima trasferta ad Ascoli, sabato 23 settembre, per la nuova avventura del Miu J’Adorè Marzocca Basket.
Dopo la trionfale cavalcata della passata stagione, conclusasi con la meritata promozione in serie C2, tutto lo staff Miu J’Adorè Marzocca con i propri tifosi ha potuto trascorre l’estate col dolce sapore della vittoria in bocca.
Ma il pensiero di una nuova e difficile stagione non ha mai abbandonato il presidente Monachesi e tutti i suoi collaboratori, i quali da quasi due mesi si sono messi al lavoro per creare la nuova squadra.
Rispetto al rooster dell’anno passato tante sono le novità, tanti i volti nuovi e altrettanti gli addii.
Il bomber Alessandro Rinolfi ed il fenomeno Matteo Minelli, entrambi veri trascinatori del Marzocca campione della serie D, hanno abbandonato il basket giocato. Simone Marinelli, Andrea Pincini, Francesco Belloni (rimasto comunque con la società), Daniele Sebastianelli(anch’egli rimasto come dirigente accompagnatore) e Michele Maltoni gli altri giocatori che hanno intrapreso strade diverse da quella del Miu J’Adorè.
I pilastri della scorsa stagione sono comunque rimasti a servizio di coach Ligi, confermato anch’egli, e con la casacca bianca e nera scenderanno sul parquet senigalliese del palazzetto dello sport Granarelli, Papa, Raffaele Bartoli, Patrizio Bartoli ed Enrico Beccaceci.
A questi, ormai veterani del Marzocca, si aggiungono volti nuovi. Il colpo di mercato è sicuramente Andrea Nobili, un big per la C2 il quale ha da sempre affrontato, con ottimi risultati, campionati di serie B1 e B2.
Gli appassionati di basket senigalliese si ricorderanno di lui nella stagione 2002/2003 quando Nobili indossava la casacca della Goldengas.
Fra le altre stelle che per la prossima stagione assicureranno il loro talento a favore del Miù J’Adorè Marzocca c’è anche Giovanni Gurini, guardia di 190cm, proveniente dalla B2.Roberto Mosca è un altro degli ambiziosi acquisti fatti dalla società cestistica di Enzo Monachesi, una guardia proveniente dal Charavalle, quest’anno rivale in C2 del Marzocca.
A completare la rosa di coach Ligi poi sono arrivati gli under Lorenzo Ganzetti da Jesi, Matteo Carboni dalla Goldengas ed Andrea Paolini da Marotta.
I nuovi nomi non sono arrivati solo a livello di giocatori: affianco allo sponsor Miu J’Adorè infatti da quest’anno si troverà "Fioretti Infissi Porte e Finestre" ed ad affiancare lo sponsor tecnico della Lenny per questa stagione ci sarà il King Sport.
Sabato dunque al via la nuova stagione del Miu J’Adorè-Fioretti Marzocca, in trasferta ad Ascoli ed in diretta su Radio Duomo (95.200 / 101.100) a partire dalle ore 21.00.Domenica prossima alle ore 18.00 invece esordio in casa contro il Chiaravalle.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 22 settembre, 2006 
alle ore 16:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno