Festival mamamiaEstate’06 ultimo atto: Freedom Night
Sabato 23 settembre ad ingresso libero
Festival mamamiaEstate’06 ultino atto ..cala il sipario su quello che è stato l’evento dell’estate.
Non è ben chiaro perché il MAMAMIA insiste con successo, stagione dopo stagione, se per diletto o per passione, fatto sta che anche l’estate che si è intascata è stata, nonostante le condizioni meteo spesso avverse, una summer of music and love da ricordare.
Tra i vari eventi che il Mamamia ha organizzato non possiamo dimenticare sul versante etno Africa Unite, Modena City Rambler, Bandabardoe la lunga notte brasiliana con gli Olodum, ma è soprattutto sul versante rock che rimangono ben impressi nella nostra memoria i concerti indimenticabili di Giovanni Lindo Ferretti, Linea 77, EELS, SOULFLY (unica data italiana),WHITE ROSE MOVEMENT (unica data italiana), e le lunghe notti del Summer Jamboree.
Si è trattato di un vero e proprio villaggio globale, con musica a 360 gradi e mille colori. Dal Brasile per passare al Rock con tutte le sue derivazioni in lungo e in largo per tutti i 10.000 quadrati di giardino che il Mama propone per l’estate.
Ci sono stati alcuni sabato sera davvero pulsanti di gente immersa in quest’universo meraviglioso, protagonista delle serate clou.
Sicuramente questa tanta gente sarà il cuore della prossima data, sabato 23 settembre, la ormai celebre FREEDOM NIGHT, ad ingresso libero, che sancisce la chiusura del giardino esterno prima di entrare nella fase autunnale.
Protagonisti della notte saranno sempre le sette piste da ballo, la musica rock nella Tent Garden con i dj Francesco Battisti, Luca, la musica afro nella Music Square con i dj Fattori, Pery, Meo ed Ebreo, la musica house nella Must Room con il party di arancia meccanica goldwing audioa con i dj Ondbraio, Davidesse, Mao, Andrea Bolchi, Pietrini D., la musica metal nella The Walk con dj Flavio, la musica reggae nell’Atollo 107 con Francesco, Lele e, la musica elettronica nell’Electrotube con i suoni di Nooz dj.
Le note si possono esprimere in mille modi diversi, intrufolandosi negli strumenti più abituali come in quelli più strani, verificandosi in occasioni lontanissime fra loro, esprimendosi in un’infinità di forme. Soprattutto d’estate, quando alcuni luoghi si possono trasformare in magnifiche corti sonore.
Ma il Mamamia annuncia già qualche chicca per la stagione prossima al coperto.
Sono già stati confermati infatti i concerti di FABRI FIBRA per sabato 11 novembre’06 e EXODUS per sabato 02 dicembre’06.
Dunque tanti auguri al Mammamia per la stagione invernale e soprattutto divertitevi con la Freedom Night sabato 23 settembre!.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!