Senigallia: Giovanni Schiaroli ritrae la Reginetta dei Castelli d’Italia 2006
Il primo bozzetto del ritratto di Agnese Luzi
Arte, bellezza e cultura: questi gli ingredienti di successo del concorso più innovativo del terzo millennio. Ideato dall’agenzia Relocali, "Reginetta dei Castelli d’Italia" ha incoronato nella sua quarta edizione la bellissima Agnese Luzi, 17enne di Fossombrone (Pu).
La dolce reginetta riceverà un dono molto particolare: come le sue antecedenti, avrà l’onore di essere ritratta da un grande artista. Ed è il pittore senigalliese Giovanni Schiaroli a regalare il dono dell’immortalità alla bellezza di Agnese.
Mercoledì 20 settembre, nel suo studio artistico, Giovanni Schiaroli ha dipinto un primo bozzetto su tela della vincitrice Agnese Luzi, alla presenza degli esponenti della stampa. Questo è solo l’inizio di quella che sarà di certo un’opera di grande valore, come ogni quadro firmato da Schiaroli, che ha esposto i suoi capolavori in tutto il mondo.
"Ho voluto ritrarre Agnese in primo piano – ha spiegato l’artista – e alle spalle ci sarà un grande paesaggio di castelli, che darà la sensazione di profondità. Non c’è uno studio particolare dietro la decisione di ritrarre Agnese in questo modo, il quadro è semplicemente il risultato delle sensazioni che mi ha suscitato la ragazza".
Schiaroli non sarà soltanto l’artista ufficiale della manifestazione "Reginetta dei Castelli d’Italia", ma sarà protagonista di numerosi altri progetti dell’agenzia Relocali sia a livello nazionale sia a livello internazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!