“Puliamo il mondo”: i ragazzi oggi alla foce del fiume Cesano a Senigallia
Il più grande appuntamento di volontariato ambientale in assoluto
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Senigallia ha aderito all’iniziativa "Puliamo il mondo", promossa da ANCI e Lega Ambiente per la giornata di oggi, venerdì 22 settembre. Si tratta del più grande appuntamento di volontariato ambientale in assoluto, conosciuto nel mondo con il nome di "Clean Up the World". L’obiettivo è quello di istituire un’occasione per il recupero ambientale di strade, boschi, parchi e fondali marini, ma anche quello di creare un rapporto di scambio tra cittadini e istituzioni locali, portandole a unirsi per testimoniare il loro rispetto verso il territorio.
Nel 2005 hanno partecipato all’iniziativa circa 1800 amministrazioni comunali, coinvolgendo nella pulizia oltre 700.000 persone, tra adulti e bambini. Per quanto riguarda Senigallia, anche in questo 2006 agli operatori comunali del Servizio Verde Ambiente si affiancheranno come di consueto alcuni ragazzi delle scuole cittadine, che collaboreranno attivamente alle operazioni di pulizia dell’area prescelta, che per questa edizione sarà un tratto della foce del fiume Cesano. In ambito scolastico hanno aderito due classi della scuola media inferiore "Mercantini", la II B e la II E, che si impegneranno nelle operazioni di pulizia accompagnate dai rispettivi docenti, il prof. Franco Casagrande e la prof.ssa Annamaria Rossolini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!