SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il tipo di donna che lui ama o che…odia

di Audi Carol


“Una ragazza racconta all’amica: – Il mio fidanzato mi ha regalato una bellissima rosa rossa. E poi mi ha anche detto che quando la rosa avrà perso tutti i suoi petali, lui tornerà da me…”
– Che romantico! Ma allora perché sei così triste?
– Perché è una rosa ….di plastica!”

Buongiorno miei cari amici del Giovedì in rosa!
Naturalmente sono qui, sono tornata, mantengo sempre il mio appuntamento, e soprattutto a voi, miei cari uomini, oggi dedico il mio articolo…
Su dai, non mi ringraziate, in fondo sto tenendo fede alla mia promessa, ossia di prendere anche le vostre parti, di tanto in tanto. Vi avevo promesso che avrei parlato delle donne e oggi lo farò. Siete sempre voi, cari ciccini, i protagonisti delle mie considerazioni, ma visto che vi siete lamentati del mio forse un tantino esasperato senso di femminismo, (ma solo un pochinino, appena appena appena), allora voglio spezzare una lancia in vostro favore e mettere sulla gogna la donna con le sue manie.
Escludendo la creatura sempre discussa e menzionata, condannata e beffeggiata, sua maestà la Suocera, non rimane altro che descrivere i comportamenti delle femmine-compagne-mogli-fidanzate….E voi mie carissime, state tranquille, facendo parte anche io di questa categoria, sarò molto cauta ed elegante.
Benissimo, cominciamo…ho un tono troppo serio? Allora, che ne dite di parlare della donna vincente? Chi è questa tipa? Ma naturalmente quella che ogni uomo desidera….La donna triste, cupa, misteriosa (diciamo quella che ti fa venire il magone) non va più di moda. Oggi l’arma di seduzione sicuramente infallibile è un temperamento ottimista, la donna che voi cari ciccini desiderate è quella che vi trasmette allegria, serenità e fiducia….Far ridere un uomo è già un passo da gigante, ma il sorriso con il tempo dovrebbe, dico, dovrebbe rimanere…dipende solo da noi. Se c’è, c’è…è come la classe, se ce l’hai beata te, ma se non ce l’hai la devi imparare, con fatica, pian piano, sfruttando tutte le conoscenze IN e frequentando decine di corsi di autostima….Il sorriso, ragazze mie, diciamo che spesso dobbiamo dipingercelo in faccia sopra uno straripamento di lacrimoni…non è facile essere ottimiste, per chi vede sempre nero, anche per chi vede grigio…ma l’uomo predilige una compagna allegra, e anche se abbiamo avuto una giornata terribile, anche se ci si è allagata la lavatrice…anche se siamo scivolate per le scale…anche se al lavoro abbiamo litigato con il capo…anche se soffriamo di sciatalgia…insomma dobbiamo SORRIDERE !!!
Ah aha aha, ragazze ottimiste, beate voi, siete vincenti sul serio, e ve lo dico con tutto il cuore…ma le donne affidabili?
Chi sono costoro? Da una piccolo sondaggio risulta che voi uomini amate parlare di voi…Beh, le donne che vi sanno ascoltare, consigliare, capire, farvi soprattutto ragionare, sono per voi necessarie. Con questo esemplare di donna voi vi sentite al sicuro e siete immuni (almeno questo è quello che pensate…) da colpi bassi ed eventuali tradimenti. Ehm…..devo continuare? Ma sì ormai ci sono, per cui ora, care amiche, un piccolo segreto…l’uomo è cacciatore, e questo lo sappiamo tutti. MA, dico ma, cosa succede se noi siamo troppo disponibili? Gli togliamo tutto il gusto, ooooh!
Mi riferisco non alla simpatia, neanche all’allegria. Una mummia non piace a nessuno…ma quell’espressione tipica che una donna ha stampata in faccia, quella che sembra dire: “Amoremiosonotuafammiquellochevuoichetantoiosonoinsensitaperte…” non va bene, lo sapete? No no no, ma insomma ragazze un po’ di dignità. L’uomo ritiene questo tipo di “preda” troppo facile e si chiede come fare per scrollarsela di dosso.
Scusate ma stavo ridendo…perché? Sentite qua. La partner-edera, quella che si avviticchia, si arrampica e si appropria nella vostra vita, uomini, vi piace?
Lei vuole possedere i vostri pensieri, le vostre abitudine….la donna che vuole fare “tutto insieme” non capisce e non concepisce le vostre amicizie e i vostri hobby. Per non parlare del motto del “dirsi tutto ma proprio tutto…”
Mie care ciccine, voi certamente non vi riflettete in questi stereotipi di donna, vero?
Sicuramente questi sono casi estremi, in cui l’uomo, soffocato, privato della libertà, chiuso a chiave in casa, costretto a passare il sabato sera in compagnia del parentado di lei….costretto alle ciabatte del fratello di lei, costretto al plaid che la nonna di lei ha tessuto ai ferri con amore…Insomma quando il vostro uomo si riduce così, pensiamoci un po’, forse c’è un problema….Ci piace così, non credo. Lui si piace così? Noooooo!
Allora cerchiamo di non arrivare a queste situazioni in cui il nostro uomo è costretto a sfogarsi altrove, e voi mi avete capito…. Insomma, ci sarebbe molto altro da dire, soprattutto sull’argomento: Cosa non piace agli uomini di noi….Sigh, purtroppo troppe cose, ma come dice il proverbio nessuno è perfetto. Il bello è proprio il fatto di avere difetti da criticarci, altrimenti di cosa parliamo con le nostre amiche quando andiamo a cena fuori?
Vi aspetto la prossima settimana per continuare l’argomento.
Un bacio a tutti!
Con simpatia Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 21 settembre, 2006 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno