Yessica Perez 2 volte sul podio ai campionati italiani cadetti di atletica leggera
La giovane atleta senigalliese conferma le sue qualità
Continua nel modo migliore l’avventura nell’atletica leggera della giovanissima Yessica Perez.
Nonostante un serio infortunio che l’ha tenuta lontana per due mesi dalle piste, la giovanissima atleta allenata da Carlo Mattioli, seppure con una preparazione non completamente adeguata, ha ottenuto dei risultati più che lusinghieri ai recenti campionati italiani Cadetti di Bastia Umbra.
In gara nel momento peggiore della giornata, sotto un acquazzone da bloccare anche i veterani, la giovanissima atleta senigalliese, ha conquistato un più che positivo settimo posto nel salto in lungo. Con 4.93, ben lontano dal suo personale ottenuto pochi giorni prima dell’infortunio, Yessica ha sempre dimostrato di essere in condizione di poter combattere ad armi pari con le migliori atlete della categoria, oltre tutto molto più esperte di lei, in quanto di un anno più grandi. E questo lascia ben sperare per la prossima stagione, quando sarà lei ad avere maggiore esperienza rispetto alle altre atlete della categoria.
Successivamente, impegnata nella staffetta 4×100, Yessica Perez ha trascinato le sue compagne della rappresentativa marchigiana (Arianna Del Gatto, Ilaria Tarquini e Valentina Procaccini) alla conquista della medaglia di bronzo. Un risultato importante in quanto, seppure inserite in una batteria non adeguata ed in condizioni climatiche non proprio ottimali (la pista era completamente allagata), le atlete delle Marche sono ugualmente riuscite a far fermare il cronometro a 50.53.
Per Yessica Perez un’ulteriore conferma delle sue qualità. A questo punto, con qualche infortunio in meno ed un po’ di fortuna in più, non resta che attenderla alla riprova.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!