SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non voglio che l’estate finisca, no e poi no!

di Audi Carol


clicca per ingrandireSalve gente! Come state?
Sono sempre io, Audi Carol, quella del Giovedì in rosa, quella che ogni Giovedì dovete sopportare, ma credetemi, c’è di peggio.
Perchè scrivo oggi? Il motivo è semplice, ne ho voglia, inoltre sono disperata, veeeeeeramente disperata per la fine dell’estate. Sigh! Le giornate sono già grigie, si sente l’odore dell’autunno, i bimbi e i ragazzi sono ritornati a scuola. Niente da dire, l’estate è proprio agli sgoccioli!
Ho tenuto duro, sono andata al mare anche a settembre, fino all’ultimo giorno, imperterrita, irriducibile. Io e ed altre signore siamo state fedeli fino all’ultimo, con la scusa che l’aria di mare fa bene ai pargoli, non abbiamo perso tempo prezioso per gratificare la nostra pelle con il caldo tepore del sole.La nostra abbronzatura deve, DEVE durare, deve restare almeno per un altro mese, altrimenti a cosa sono serviti tutti gli sforzi che abbiamo fatto in tutta la stagione?
Cotte, rosolate, infuocate, con una mezza insolazione in corso, con 40 gradi all’ombra, praticamente sotto un chioppo di sole pazzesco, noi eravamo lì, a sudare. Sudare, sudare…per la nostra abbronzatura, per un colorito da invidia, tutto sì fa per essere al meglio, non credete?
Mentre i nostri pargoli si stavano rotolando sulla sabbia, o addirittura stavano in immersione con maschera da sub, noi li controllavamo alla giusta distanza, ma attenzione, la schiena doveva essere rivolta verso il sole, per abbronzarsi …non si perde tempo ragazzi, qui non si scherza!
clicca per ingrandireA parte le ciance, amici, tutto questo rimarrà un caldo ricordo che ci accompagnerà durante il gelido ( e sottolineo gelido ) inverno..maglioni, cappotti, nooooooo! Non ci voglio pensare.
Sapete, è molto più semplice vestirsi d’estate, abitini leggeri, costume, ciabattine, trucco al minimo indispensabile…
Guardate le foto, la spiaggia è semi deserta, gli ombrelloni sono chiusi..i lettini, ma dove sono finiti i lettini?
Spiaggia SenigalliaLi stanno lavando, naturalmente. I gestori degli stabilimenti stanno insaponando, frizionando, sciacquando le attrezzature estive, per poi riporli negli appositi magazzini.
Sapete cosa mi hanno chiesto stamattina, cioè, mi spiego meglio. In pratica io ho vissuto praticamente tutta l’estate al mare, colazione, pranzo e merenda, non aggiungo l’aperitivo altrimenti esagero..beh, una signora mi dice in maniera molto spiritosa: "Eh tu, che ci fai in città? Non devi stare in spiaggia per aprire gli ombrelloni?"
Però, non so se mi piacerebbe il mestiere di bagnina, e voi amici che ne pensate?
A proposito, prima che mi dimentichi, mi raccontate le vostre avventure estive?
Mandatele alla posta di audicarol@60019.it , sì, avete capito, mi riferisco alle vostre vicende .., anche quelle piccanti (ehm, aggiungo soprattutto quelle piccanti).
Voglio fare la persona seria, vanno bene anche le storie simpatiche e caste!
Un bacione, vi aspetto Giovedì!

Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Lunedì 18 settembre, 2006 
alle ore 14:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno