Echi d’Estate a San Lorenzo in Campo
Lineamaginot, Puntinespanzione e tanti altri in concerto
Sabato 16 Settembre, presso il prato dell’Oratorio di San Lorenzo in Campo (PU), l’Associazione culturale "Il Paradosso del Barbiere", organizza "Echi d’estate", una giornata all’insegna della musica e dello stare insieme.
Fin dal pomeriggio, ore 17.30, il palco sarà a disposizione di tutti quei laurentini che oggi o in un passato più o meno recente si sono dilettati con la musica. Una Jam Session che si annuncia storica e che vedrà alternarsi componenti dei Denos, Residuo Fisso, Celtica, Maiali Stanchi, Juda’s e tanti altri. Non mancheranno ovviamente le realtà attuali.
La serata proseguirà con una cena e soprattutto con l’esibizione di due ottimi gruppi appartenenti all’area folk italiana: la LINEAMAGINOT da Senigallia e i PUNTINESPANSIONE addirittura da Bari.
Partendo dalla tradizione della migliore canzone d’autore italiana, la Lineamaginot è riuscita a creare un suono unico, in grado di mescolare insieme aggressività, melodia e grande attenzione per i testi. L’omonimo disco d’esordio ha portato il gruppo a collaborare, dal vivo ed in studio, con affermati nomi della musica italiana come BANDABARDO’, USTMAMO’, YO YO MUNDI e GANG.
Il progetto PUNTINESPANSIONE nasce nell’alba del 2002, mosso dalla voglia e l’idea di portare in giro la propria musica in modo spensierato, ironico e divertente. Le canzoni raccontano di luoghi comuni, storie reali e surreali, frammenti d’amore, strizzando l’occhietto alla musica d’autore, contaminata da influenze folk e rock. In questi quattro anni di attività hanno macinato circa 100 concerti facendo da apertura anche a band quali BANDABARDO’ e FOLKABBESTIA.
Alle 2 della notte, quando le luci e gli amplificatori si spegneranno, la festa proseguirà ad oltranza presso il Beatnik di Pergola dove un manipolo di DJ ci accompagnerà fino all’alba.
Associazione Culturale
"Il Paradosso del barbiere"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!