Attente al Playboy!!!!!!!
di Audi Carol
"Il playboy è il ragazzo che gioca: con le donne e con il sesso. A differenza del guardone, non concepisce l’amore platonico. L’avventura è un piccolo capolavoro, del quale vuole vivere allegramente tutti e tre i capitoli: il corteggiamento, la consumazione e la fuga."
Parole sante! Allora cari amici, che ne dite di questo inizio? Niente male, vero?
La vostra carissima (almeno lo spero…) Audi Carol ha rispolverato vecchi scaff ali e…guarda un po’: ecco spuntare un libricino davvero interessante, uno di quei libercoli che non avrei mai letto a suo tempo, visto che risale a circa 17 anni fa!
Una giornalista famosa, una di quelle che si occupa di cronache d’amore per una rivista importante, scrive un manuale su come comportarsi durante una relazione amorosa.
Interessante, mooolto interessante, visto che il protagonista in primis è l’uomo con tutte le sue sfaccettature….Sapete, amici, è come se avessi trovato una miniera d’oro, tanti consigli e spiegazioni su ogni tipo di comportamento sia maschile che femminile. E’ vero, il libro non è attuale, ma noi, creature terrestri abbiamo e sempre avremo gli stessi comportamenti…. il corteggiamento dell’uomo di Cro-Magnon ovviamente non è uguale a quello dell’uomo moderno,forse una bella clavata in testa e l’essere trascinate per i capelli non è il massimo della vita, ma la vita a due, le vicissitudini, i litigi, le discussioni e soprattutto i tradimenti, gira e rigira, sono sempre uguali in ogni era della storia…..L’uomo e la donna, due esseri diversi, sempre il lotta fra loro, si attraggono e si respingono, si odiano e si amano, quante cose ci sarebbero da dire, ma, un attimo, facciamo un passo alla volta!
Con calma, amici, Audi Carol è sempre qui, ogni Giovedì, per cui, visto che ci aspetta un lungo inverno, cerchiamo di approfondire un argomento alla volta. Una piccola anticipazione? Ma sì, voglio essere buona. Che ne dite di questo titolo: Le donne raccontano? Oppure: La parola agli uomini? E voi che ne dite di mandarmi in redazione le vostre testimonianze e i vostri racconti?
Voglio sapere (e sentite che curiosona che sono…) come è stato il vostro primo incontro, oppure come è andata la presentazione alla suocera…Insomma, vorrei sapere in sintesi i fatti vostri!
Allora, torniamo a noi, al protagonista di oggi, a lui, il PLAYBOY!!!!
Sentite questa: "Le sue armi di seduzione non sono più muscoli abbronzati, disponibilità da nullafacente e carica erotica inestinguibile: ha imparato a leggere, a conversare, a prendersi meno sul serio… E’ un cannibale di emozioni: l’amore per la novità è per lui una specie di droga. Ciò causa tantissime sofferenze per coloro che hanno la disavventura di innamorarsi di un tipo come lui….Vorrebbe innamorarsi, forse ci riesce ma dopo sei mesi, prova il desiderio di cambiare…è più forte di lui!"
Amiche, sono sicura che durante il corso della vita capita, è capitato o capiterà di incontrare un classico Don Giovanni o un Casanova, ma poi? Che ci facciamo con un tipo così?
A prescindere che il playboy ama l’avventura e il divertimento, a prescindere che la donna con il quale è coinvolto rappresenta per lui un’altra tacca da incidere sull’anta dell’armadio, può un tipo così superficiale essere marito e padre di famiglia? Secondo il parere della giornalista autrice del libricino in mio possesso ( e che mai vi darò, ne sono gelosissima…), sembra proprio di SI’….Ma deve avere una moglie che con grande coraggio e freddezza, accetti la sua natura infedele… Infatti, al momento in cui un playboy ci chiede di sposarlo, dà la sua massima prova d’amore…..ma quali garanzie ci può dare sulla sua fedeltà?
NESSUNA. Donne che credete nella fedeltà cieca in amore: consiglio spassionato da parte di Audi Carol è di ELIMINARE DALLA VOSTRA VITA TALE PERSONAGGIO….
Chi sposa il "viveur" deve avere sicuramente un fegato di un bisonte…Sapete, se ci confessa una scappatella, se ci dice che la donna con la quale ci ha tradito era una senza importanza, se ci giura che noi siamo le uniche che lui ami….credetegli, è vero!
Se il playboy si sposa, è per sempre, se incidentalmente si sente attratto verso un’altra donna, si lascia travolgere, poverino, non è colpa sua…La certezza di non essere mai abbandonate da lui non è granchè consolante, ma chi si lega ad un playboy deve correre tanti, tanti rischi, e magari CONTRACCAMBIARE, che ne dite amiche?
Ci sarebbe tanto ancora da dire, ma se avrete pazienza continuerò la prossima volta, e voi cari uomini, non prendetemi per una razzistafemministacavernicola… la prossima volta ad essere bersagliato sarà uno stereotipo femminile, promesso!
Un bacione a tutti dalla vostra amica Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!