Senigallia: La Cooperativa Pesca Misa utilizzerà la banchina Bixio
Nessun problema per i pescatori
Si è svolto ieri mattina presso gli uffici dell’Assessorato comunale ai Lavori Pubblici un incontro già annunciato nei giorni scorsi e promosso dall’Assessore Comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi, con gli operatori della Cooperativa Pesca Misa.
Nell’occasione hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Ufficio Locale Marittimo, della Gestiport e della Cooperativa Sena Gallica, oltre ai tecnici dell’ufficio comunale competenti per settore.
La riunione ha rapidamente portato a un accordo per l’utilizzo, da parte dei pescatori del SEP, della banchina situata presso Piazzale Nino Bixio, dove dunque potranno mantenere la loro piena operatività nel periodo in cui il Demanio procederà all’intervento di bonifica dell’amianto presente in copertura sull’area della banchina del SEP, utilizzata fino a pochi giorni fa dalla Cooperativa Pesca Misa.
L’incontro ha quindi confermato che non esiste assolutamente alcun problema per i pescatori, i quali nei nuovi spazi potranno tra l’altro utilizzare in piena funzionalità tutte le attrezzature che vi sono state recentemente realizzate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!