SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Girolimetti e Minardi: una coppia da record

Campioni Italiani di Beachtennis

903 Letture
commenti


Minardi e GirolimettiFantastici i due ragazzi del Beach Club Senigallia, che per la terza volta consecutiva si aggiudicano il titolo di Campioni Italiani di Beachtennis nella categoria under di appartenenza, stabilendo un record all’interno della federazione Italiana Tennis / Beachtennis.
Augusto Girolimetti e Luca Minardi due atleti nati entrambi nell’anno 1991 ,che a differenza dei loro coetanei romagnoli,(per mancanza di strutture al coperto) si dedicano durante l’inverno al calcio, giocano insieme nel settore giovanile della Vigor Senigallia, e comunque vincono il loro primo titolo Italiano nel 2004, nella categoria under 14 e bissano il successo nel 2005 sempre nella stessa categoria. Nel 2006 iniziano ad allenarsi nella categoria Open, raggiungendo piazzamenti di tutto rispetto e al primo appuntamento importante della stagione, si presentano al torneo Memorial Fiorellini a Marina di Ravenna, nella categoria under 16 senza i favori del pronostico, anche perché al primo anno nell’under 16 (hanno entrambi 15 anni), ma partita dopo partita sbaragliano gli avversari per affrontare e vincere in finale per 7/5 al tie break il torneo più importante della stagione, il torneo che tutti una volta nella vita vorrebbero vincere il Trofeo Memorial Fiorellini, e i nostri senigalliesi riescono nell’impresa.
Non finisce però la stagione per Augusto e Luca, infatti gli aspetta una preparazione ancora lunga per il Campionato Italiano del 3 settembre. I ragazzi arrivano al Campionato Italiano come terza testa di serie in virtù della vittoria al trofeo Fiorellini, ma per loro, domenica 3 settembre, sarà una giornata memorabile: vincono tutte le partite in modo imperioso. Molto efficace la loro fase offensiva, ed attenti nella fase difensiva riescono sempre a mantenere il controllo di tutti i match ,ed arrivare in finale e vincere con il risultato di 9 a 1. Al termine hanno ricevuto i complimenti degli organizzatori e di tutti gli atleti più grandi compresi i Campioni Italiani Open Tazzari e Garavini, che li vedono come loro prossimi avversari. A parte i complimenti i ragazzi del Beach Club Senigallia sono consci delle loro capacità, ma sanno anche che per raggiungere risultati più importanti sarà necessaria la stessa attenzione e preparazione effettuate fin qui ed una buona dose di umiltà. Sicuramente al momento non esistono per loro limiti di crescita, speriamo che possano sempre portare in alto i colori del Beach Club Senigallia ed essere d’esempio per la favolosa truppa di giovani che nel frattempo sta crescendo nella nostra città.
Abbiamo raccolto i pareri del Responsabile Nazionale del settore giovanile della federazione Italiana Tennis/Beachtennis, Alberto Girolimetti, che interviene sui risultati conseguiti dal Beach Club Senigallia ed appunta: "i risultati raggiunti negli anni dal Club Senigalliese sono davvero favolosi, considerando il fatto che durante l’inverno i nostri atleti non hanno la possibilità di allenarsi, non disponendo di idonee strutture al coperto, come in Emilia Romagna, in Veneto, nel Lazio ed in altre regioni. La speranza è quella di poter avere nel breve periodo di un PalaBeach adeguato dove far continuare l’attività al coperto nel periodo invernale, allora il movimento potrà davvero crescere!".
In attesa di un PalaBeach, quindi godiamoci questi splendidi risultati!

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 8 settembre, 2006 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno