Che nervi questo computer….!
di Audi Carol
Il rapporto che noi donne abbiamo con il carissimo computer è molto ma moooolto conflittuale. Vi ricordate amici, ne avevo parlato tempo fa…ah, scusate non vi ho ancora salutato. Buongiorno dalla vostra affezionatissima Audi Carol! Bacioni a tutti quanti!
Bene, torniamo a noi….Accendi, spegni, spegni, accendi, chiudi, esci, avvia, riavvia, arresta il sistema bla bl bla bla…..
Insomma, quando un qualsiasi computer fiuta odore di "femminainetàadultaconfamigliaeprolealseguito" si blocca, si impalla…Chissà perché?Dare una spiegazione scientifica è allucinante, forse un esempio pratico può rendere meglio l’idea.
Ho una cara amica, non faccio il nome, sapete sempre per quella cosuccia sulla privacy…, che mi ha confidato che in famiglia c’è, come dire, una mania esasperata di investire sui computer.
"Se noi non spendiamo circa seimila euro per l’acquisto di un pc, non siamo contenti…stiamo male!" esclama ridendo la mia amica "Poi quando lo usa mio marito, che in verità è un vero e proprio genio, è capace di fare cose strabilianti, fantascientifiche…Scannerizza, stampa, apre cinquemila siti alla velocità supersonica. Come un fulmine (ma come farà dico io ) stampa, scrive, crea cartine e mappe."Che succede alla povera consorte, quando invece, suo malgrado e forse anche di malavoglia accende il computer? Sì dico malavoglia, perché spesso ne possiamo fare a meno, ma ormai la tecnologia deve pur entrare nelle nostre abitudini, no?
Allora, trattasi della cara amica in questione, chiamiamola Gelsomina, così facciamo prima (non ti arrabbiare per l’appellativo ti prego!)…allora questa cara signora Gelsomina è come me, e come tante donne della nuova era SEMPRE DI FRETTA!Momento dell’accensione del computer. Una musichetta da suspence, del tipo la Signora in Giallo ci starebbe proprio bene…perche?Proviamo ad accedere al sito Pinco Pallino. BOING! Quadratino con domanda a sorpresa, sapete, sembra di essere a Lascia o Raddoppia….Pazzesco! Oppure la clessidrina, carina, un’iconcina proprio graziosa, ma non vi rendete conto cari amici uomini, quanto noi signore odiamo tale elemento…Significa ASPETTARE, e noi non possiamo ASPETTARE! Abbiamo l’acqua sul fuoco, la lavatrice accesa, i figli che chiamano…se siamo in ufficio le scartoffie di fronte a noi perfettamente impilate non possono essere trascurate, il telefono squilla, il capo ci suona al citofono. Aaaargh!
Torniamo alla clessidra….dieci minuti di attesa, poi venti, ma insomma, è troppo! Così con il ditino facciamo un gesto molto semplice. Spegnimento forzato e ualà! Se chi accenderà dopo di noi troverà, lo Scan Disc, beh, pazienza.
"Perché capita solo a te? A me non si inceppa mai. Certo che voi donne siete proprio imbranate…"
Avete presente amiche, ciccine rosa, il cappello di Rockerduck, ma sì…i numerosi e numerosi cappelli che quel mitico miliardario ingurgita a morsi durante i suoi attacchi di rabbia? Beh, cosa dobbiamo fare amici, rassegniamoci all’evidenza. Noi donne moderne vogliamo, anzi esigiamo il massimo della velocità. Il documento deve essere aperto in un batter d’occhio, il dischetto deve volare, non possiamo perdere tempo. Il programma deve girare a "palla", la pagina Web non può, non può essere non disponibile, ma da chi è usata, perché ci dicono (l’essere invisibile dietro lo schermo) che il documento in questione è occupato e non si può aprire ed è disponibile solo per la lettura? Ma chi è che lo sta usando se ci sono solo io qui davanti? Ragazzi, tranquilli, non sono schizzatissima, o quasi.
Comunque clicca, clicca e clicca diecimila volte, e poi BOING! Avvertenza: il documento blablabla non può essere aperto. Error in file n. 256678860999999!
E poi, le domandine babbeine?
Siccome dobbiamo uscire, vorremmo spegnere il computer, logico no?
Momento dello spegnimento….Vuoi uscire dal file?, Vuoi chiudere, il file? Vuoi salvare il documento? Sei sicuro?Ma proprio sicuro? Hai chiesto ai vicini se puoi farlo? E tuo marito, ti ha dato il permesso di farlo? E la suocera? E il portiere che ne pensa?
Povere noi…..ma facciamoci una risata, in fondo non esiste una matassa che una donna non sappia sbrogliare.
Oh, alla fine ragazze, se proprio la cosa ci da troppo ai nervi, stacchiamo la spina e andiamo a fare shopping!
Un mega bacione dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!