SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Partiti i lavori di risanamento di Largo Puccini

Un altro tassello nell'ambito del progetto "città di lungo corso"


Hanno preso il via questa settimana i lavori su un’area strategica del centro storico come Largo Puccini.
L’intervento costituisce in sostanza il naturale proseguimento di quello già effettuato su Corso Matteotti e rappresenta un tassello che va ad inscriversi nell’ambito del progetto della cosiddetta "città di lungo corso", cioè di quell’ipotetico percorso funzionale che andrà dalla zona del Portone a quella del Porto e per il quale sono già stati realizzati non solo il citato intervento su Corso Matteotti, ma anche quelli su Via Carducci e sul ponte di Corso II Giugno.
"La nostra Amministrazione – ricorda l’Assessore Mangialardi – sta continuando a profondere grandissimo impegno per riscoprire e riconsegnare al centro la sua identità storica. Il risanamento di Largo Puccini è in questo senso un’altra tappa necessario per rendere sempre più bella la nostra città.Per quanto riguarda l’impronta architettonica e i materiali che saranno utilizzati, è sufficiente segnalare che il progetto prevede continuità e totale armonia con quello realizzato appunto su Corso Matteotti. Largo Puccini avrà dunque nuove sia la pavimentazione che la illuminazione, riservando tra l’altro particolare cura allo spazio perimetrale della fontana cosiddetta "delle oche", che ne risulterà molto più bella, evidente e tutelata. Nell’area saranno presenti inoltre un marciapiede pedonale da un lato e uno pedo-ciclabile dall’altro."
L’intervento, che durerà alcuni mesi e si concluderà prima delle festività natalizie, prevede una spesa complessiva di circa 259.000 euro. Ad eseguirlo provvederà in parte direttamente il personale operaio del Comune di Senigallia, mentre per altra parte si ricorrerà a ditte di fiducia.

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 6 settembre, 2006 
alle ore 8:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno