Monteporzio: Trovapace la festa in movimento delle Valle del Cesano
Sabato 2 e Domenica 3 Settembre al Parco della Vita
Una festa si organizza per stare insieme, possibilmente divertendosi; una festa in movimento si propone anche di attivare spunti di riflessione. E’ Trovapace, la festa della Valle del Cesano che sabato 2 e domenica 3 settembre, animerà il Parco della Vita di Monteporzio.
L’idea e la realizzazione sono opera della neonata Pacesano, scuola di pace della Valle del Cesano che si propone, attraverso una riflessione attenta, la ricerca e la denuncia dei meccanismi alla base delle ingiustizie locali e globali del nostro tempo, di sapersi rivolgersi ai ragazzi delle scuole, ai giovani impegnati, agli insegnanti, come a chi voglia saperne o fare di più.
Protagonisti del weekend saranno convegni sui temi della natura ed immigrazione, laboratori per la costruzione di aquiloni e mongolfiere, cibo "di pace", preparato e condiviso insieme, nonchè musica e momenti teatrali.
L’evento è organizzato con il patrocinio di Comune di Monte Porzio, il Consiglio Regionale delle Marche, le Provincie di Pesaro e Ancona, in collaborazione con il Centro servizi volontariato ed il contributo di Banca Suasa Credito Cooperativo e Banca Carifano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!