L’estate sta finendo….che tristezza!
di Audi Carol
Ciao! Buongiorno miei cari amici del Giovedì in rosa!
Sono io, sempre io, la vostra amica carissima (spero…), la vostra affezionatissima Audi Carol!
Sapete, scrivere è una delle mie passioni preferite, per cui, mentre assaporo la dolce brezza marina, quasi settembrina direi, alternata dai forti venti e dalle pioggerelle improvvise che oramai caratterizzano le giornate di fin stagione… sto pensando a voi, che siete a casa o al lavoro, a voi cari ciccini che mi state leggendo… Non posso saltare un appuntamento, non potrei mai e poi mai!
Bene, dopo questa sviolinata, passiamo alle cose pratiche. Il mare di fine stagione….l’aria è più fresca, il sole è più debole…il mare è torbido, l’acqua è più gelatina…insomma ci sono tutte le prerogative per definire a caratteri cubitali, come una famosa canzone degli anni ’80: L’ESTATE STA FINENDO…..Nooooooo! Non voglio che l’estate finisca! L’inverno è lunghissimo, freddo e triste, almeno io la penso così…ma una domandina a qualche responsabile di stabilimento balneare, dicesi semplicemente bagnino. "Sei contento della stagione? Come è andata quest’anno?""Sicuramente meglio dell’anno scorso, ma io sono stanchissimo, non vedo l’ora di chiudere baracca e burattini e di riposarmi….E’ bello questo mestiere, si conosce tanta gente, ma alla fine della stagione noi bagnini siamo cotti…a pezzi!"
Ebbene sì, cari amici, voi vorreste sapere chi è colui che ha dichiarato tale sentenza, ma non posso, sapete, quella cosuccia, quella privacy benedetta che impedisce di svelare i pettegolezzi più appetitosi….Che sventura, comunque l’estate stanca un po’ tutti. Si comincia con grande slancio a cercare il mare, a sognare di essere bruciati dal sole, a passare ore e ore sulla spiaggia a non far niente, ma proprio niente…Ma si sa, a molte persone il caldo fa male. Escludendo anziani e bimbi piccolini, gli adulti arrivano alla fine della stagione con una spossatezze unica e la fine delle ferie rappresenta un grande motivo di depressione…Sigh!
E i bambini?Li trasciniamo per mesi sotto il sole cocente, li facciamo giocare, nuotare, sfinire, ma non riusciamo a capire perché il povero stelluccio sia così nervoso….Poveri i nostri figli! C’è qualche bambino che implora i genitori: "Voglio andare a casa, mi sono stufato!" oppure "Voiooooo il gelato!" E la madre: "No, prima fai il bagno!", "Voio la pizza, voio le patatine, voio voio voiooooo!".
I pianti di bimbi nervosi e schizzatissimi dalla stanchezza dovrebbe farci capire che forse, dico forse anche loro sono stanchi….
E noi grandi? Le ferie ci obbligano a vivere in "cattivita" con i nostri partners….che strazio! Dobbiamo andare al mare INSIEME, dobbiamo andare a fare la spesa INSIEME, insomma, si deve fare tutto INSIEME! Si litiga di più, è vero.
Ho fatto un piccolo sondaggio e tutti mi hanno risposto che durante le ferie moglie e marito quasi si scannano, anche perché sono costretti ad una convivenza di 24 ore forzata…e vi dirò, cari amici, qualcuno mi ha confidato che non vede l’ora che arrivi settembre…..ma chissà perché?
Sesso, sesso, sesso…si parla sempre di questo !!!!!
Bene, vi ricordate, la settimana scorsa, la domanduccia che vi ho posto miei cari ciccini. Ma sì, quella sul sesso…il sondaggio sull’importanza della sessualità su una coppia ha come risultato che la maggioranza ha risposto con notevole slancio: SI!, mentre qualcuno ha aggiunto che non c’è sesso senza amore, oppure che ci sono altre cose importanti…insomma la conclusione è che la noia, la stanchezza, l’apatia dei partners provoca un forte calo del desiderio sessuale. I litigi iniziano senza motivazione precisa, ma il sistema nervoso è più suscettibile…Ehm, sembra che il sesso a molti faccia venire il buon umore, o che comunque funga da sfogo per svuotarsi delle frustrazioni o della rabbia. Terapia antistress, metodo per aumentare le funzioni del corpo e il sistema immunitario…pensa tu! Fare sesso fa bene, a quanto pare, ma il dilemma è : quando le persone vanno avanti con gli anni, diciamoci la verità…tutta questa voglia di prodigarsi verso l’altro, non so come la pensate voi…secondo me viene a mancare.
Allora? Che si fa? Se tutto gira intorno al sesso gli anziani dovrebbero divorziare…oppure la stima e il rispetto verso l’altra persona dovrebbero essere i pilastri fondamentali della coppia?
Le soluzioni a questo dilemma increscioso le trova colui o colei che si trova un’amante di 30 anni più giovane ed ha il coraggio di asserire: "Ah, sì con la mia nuova donna ( o uomo) , sì che si fa sesso come si deve! Lei( o lui) mi fanno sentire veramente desiderato (o desiderata)!"Grazie al cavolo! La novità è sempre uno stimolo nuovo, o comunque una bella giovenca è sempre meglio di un vecchio ronzino!
Non voglio essere polemica, per cui mi fermo qui con le mie considerazioni, anche perché so già che qualcuno sta pensando che io abbia dei pregiudizi o difenda a spada tratta una categoria in particolare. Non è così, garantisco! Il fatto è, fateci caso anche voi, che qualsiasi discorso iniziato al mare, al ristorante, ovunque una comitiva si trovi, non si sa come, finisce sempre sull’argomento sesso…. Si comincia a parlare di finanza e si arriva a discutere sulle posizioni del Kamasutra!
Carissimi, un bel bacione a tutti, mi raccomando, aspetto le vostre considerazioni su questo argomento, e vi ricordo sempre che io scheeeeerzo molto, ma molto spesso, sempre direi!
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!