SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione anti droga

Preso il "corriere" della droga

1.104 Letture
commenti


E’ stata arrestata dagli investigatori del Centro operativo Dia di Bari nell’ambito di indagini riguardanti un’organizzazione accusata di essere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
A finire in manette Barbara Attanasio 26enne senigalliese, ma da un anno residente a Monte San Vito.
La ragazza, con piccoli precedenti penali a suo carico è stata bloccata dagli investigatori mentre era a bordo della sua Renault Clio, all’uscita del casello autostradale di Fano.A bordo della sua auto sono stati rinvenuti due panettì di cocaina per un peso di 1 chilo e 55 grammi. Nella sua abitazione gli investigatori hanno poi trovati altri otto panetti di cocaina per un peso complessivo di 6 chili e mezzo e 250 grammi di hashish.
Il valore stimato della cocaina, destinata secondo gli investigatori al mercato pugliese, è di circa tre milioni di euro.
Secondo gli investigatori della Dia di Bari, la donna, destinataria di carichi di droga provenienti dall’estero, provvedeva poi a smistarli sul territorio del centro e del sud Italia.
Nel corso della perquisizione nell’abitazione della donna, gli investigatori della Dia di Bari hanno anche controllato nel comune di Jesi un laboratorio chimico clandestino, dove spesso si recava la donna, e dove sono state trovate 80 pasticche di ecstasy.Nel corso dell’operazione, compiuta con la collaborazione dei carabinieri delle Compagnie di Fano e di Jesi, sono stati sequestrati otto telefonini cellulari, tutti nella disponibilità di Barbara Attanasio.
Le indagini da parte degli investigatori della Dia di Bari proseguono per individuare e bloccare altri componenti dell’organizzazione. Intanto però, il gip Daniele Barberini ha interrogato la giovane al carcere di Villa Fastiggi di Pesaro per la convalida dell’arresto. Da quanto si è appreso, la ragazza avrebbe spiegato solo che non sapeva cosa contenessero i pacchi rinvenuti. Li avrebbe tenuti lei solo per fare un favore ad un amico che per l’incombenza la pagava.E lei essendo in difficoltà economiche, si sarebbe prestata.Una tesi che non ha convinto il gip, il quale ha firmato la convalida dell’arresto e l’ordinanza di custodia cautelare in carcere perla ragazza.

da Il Resto del Carlino

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 30 agosto, 2006 
alle ore 9:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno