Senigallia: Reading e musica al C.S.A. Mezza Canaja
Presente l'autore Stefano Tassinari
Questa sera venerdì 25 agosto al C.S.A. Mezza Canaja alle ore 21.30 presentazione del romanzo L’amore degli insorti.Presente l’autore Stefano Tassinari che sarà accompagnato nella lettura di alcuni stralci del romanzo e di altri suoi scritti da Roberto "Chiòchiò" Chiostergi alla chitarra acustica.
Stefano Tassinari chiude una sorta di trilogia della memoria, aperta con "L’Ora del ritorno" a cui è seguito "I Segni sulla pelle". La chiude, dopo una vicenda di lotta partigiana e una sui giorni del G8 a Genova, con una storia che parla della sua generazione. Una storia tangente alla propria esperienza personale, ai propri percorsi politici e culturali, quasi che una forma di pudore lo portasse ad arrivarci cauto, dolce e pesante, malinconico e rigoroso. Come se un percorso non rettilineo, ma a spirale, lo avesse portato infine a toccare i propri nervi scoperti e il sangue che non si coagula attorno a quegli anni ’70 non cicatrizzati.
La serata proseguirà con Bloody Sound Sistem in Live Performance ad Dj set per tutta la notte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!