Spettegulezz sotto l’ombrellone, che c’è di meglio dalla vita?
di Audi Carol
Ciao!
Buongiorno cari amici del Giovedì in Rosa!
Sapete, la vostra carissima ed affezionatissima Audi Carol è sempre qui con voi, non salta un appuntamento, anche se, devo essere sincera, sono ancora in ferie….
Beh, per voi questo ed altro, come potrei rinunciare alla mia occasione settimanale per poter esprimere le mie opinioni?
Oggi vorrei parlarvi delle discussioni sotto l’ombrellone.
Sì, non è da sottovalutare, ma è un vero problema quello della comunicazione tra moglie e marito sulla spiaggia. Tutto sembra amplificato….si litiga per tutto, per ogni piccolo particolare…"Non mi hai spalmato bene la crema!" oppure "La bambina …dov’è? Dovevi guardarla tu!" o altro ancora "Ehi, ti ho visto che guardavi quella lì con quel perizoma…!"
Insomma, il caldo, la sete, il sole, l’afa, l’umidità…queste condizioni amplificano lo stato di nervosismo, direi che acutizzano le emozioni. Noi grandi ne facciamo le spese con scatti di nervi acuti, i bambini piangono, urlano e si disperano…gli anziani panciano e se ne vanno in albergo a farsi il pisolino…Forse direi che fanno la cosa più giusta!
Ore 13: chioppo di sole. Il bimbo urla disperato, forse ha fame. Si DEVE STARE al mare tutto il giorno, è obbligatorio. Panino mallopposo con la mortadella per la bimba di 10 anni , latte per il bimbetto, quattro mega porzioni di tagliatelle per i grandi. Picnic al mare, in pratica, ma le ore più calde sono proprio quelle in cui assistiamo al meglio di noi stessi.
Mentre ci gustiamo il nostro pranzetto prelibato all’ombra di grossi ombrelloni di paglia, i figli ci scappano via, schizzando più veloci della luce sulla spiaggia rovente. Hanno coraggio, non sentono il caldo, come faranno, pur di giocare affronterebbero anche le pietre dei fachiri!
"Torna subito qui!", "No, io ho finito di mangiare!"La madre rincorre il figlio sventolando un cappellino con i colori della nazionale italiana (ale!) e una volta raggiunto glielo "caccia" in testa urlando:"Almeno tienilo in testa questo cappello!"
Da mamma mi rendo conto che siamo spesso molto esigenti. Vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca. Vogliamo goderci il sole tutto il giorno, ma i nostri figli devono stare all’ombra. Tutte unte e bisunte a quattro di spade sul lettino, dichiariamo tale sentenza: "A quest’ora il sole fa maleeee! State all’ombra!"Da che pulpito viene la predica, mah!
E le chiacchiere? Arrivo, arrivo. Si parla sempre di sesso, litigi e di vestiti…. Oggi passerei al secondo argomento, anche se voi cari ciccini rosa siete dei lettori che amano i particolari stuzzicanti…ma la prossima volta, promesso!
"Lui stira e mi passa l’aspirapolvere!" – Ehm, mi scusi, quanto prende suo marito all’ora?
"Non si sciacqua neanche la tazza della colazione".Zozzone, lasciala sporca che domani ne prendi un’altra o riusi quella appiccicaticcia di latte inacidito!
"Mi tocca tirare fuori i calzini e le mutande ogni volta che si deve vestire!" – Vorrei non dover esprimere commenti…
"Mi aiuta a preparare la cena quando torno tardi e mi da’ una grossa mano con i figli!" – Bravissimo!
"E’ una rompi….le donne sono tutte rompi…!" – Ehm, mi scusi, vogliamo aprire un dibattito?
"Mia moglie mi stressa sempre con questo pulire e cucinare, ma chi glielo chiede di sfacchinare tutto il giorno?" – Allooora, da domani mangiate la polvere, cenate con cibo precotto o acquistato già pronto, ( o andate a mangiare da vostra madre), vuotate voi la spazzatura (vi pesa tanto) usate asciugamani impataccati, vi mettete abiti sporchi e sgualciti eccetera eccetera eccetera!
"La mia mogliettina è una vera perla, non so casa farei senza di lei…le porto anche il caffè in poltrona perché poverina è stanca!" – Scusate non posso rivelare il nome di colui che esprime tale opinione…non so se si farà clonare, poi, più tardi glielo chiedo…
In pratica amici, sotto il sole, in spiaggia ci capita di raccontatre i fatti nostri a dei perfetti sconosciuti, magari lì per caso per una settimana…ci si confronta, ma gira gira, tutto il mondo è paese, credetemi.
Bene … Perché non mi scrivete raccontandomi un po’ delle vostre vicissitudini estive?
Io sono una curiosa, sapete….vorrei proprio sapere il vostro punto di vista su una cosuccia, sull’argomento della settimana prossima: "La sessualità…quanto è importante nella coppia e quanto può influenzare il comportamento dei partners?"
Unmegabacione dalla vostra Audi Carol!
Vi aspetto Giovedì prossimo, non mancate!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!