Le Hawaii? Sono a Senigallia! Martedì 22 agosto tutti in spiaggia
La grandiosa festa "Hawaiian Style" nell’ambito del "Summer Jamboree"
È la giornata "Hawaiian style" per il "Summer Jamboree Festival" di Senigallia.
Risparmiate il biglietto aereo e infilate una camicia Aloha a fiori colorati, ciabatte e il vostro miglior sorriso. Ai cocktail profumati, alle ghirlande di fiori, al tramonto infuocato sul mare e alla sabbia fina dell’isola esotica più famosa del continente nordamericano, ci pensa il "Summer Jamboree".
Martedì 22 agosto torna la tradizionale imperdibile gigantesca festa hawaiiana in spiaggia dal tramonto all’alba. Migliaia di persone tra gare di limbo, balli in riva al mare e tantissima musica suonata da band e Dj che si alterneranno in una scenografia in perfetto hawaiian style, tanto perfetto da sbalordire il mito degli anni Cinquanta Freddie Bell.
"Quando torno negli Stati Uniti dirò che le Hawaii non sono in America ma a Senigallia" ha esclamato ad una delle edizioni precedenti del festival. Eccolo allora, il Big Hawaiia Party che quest’anno si svolge per la prima volta al Lunarossa sul lungomare da Vinci. Un’immersione totale nelle atmosfere polinesiane dunque, che dalle 17 all’alba farà impazzire gli appassionati e sprigionerà divertimento e romanticismo ad ogni respiro.
Gare di limbo, balli in riva al mare e tanta musica. In consolle ad aprire le danze di questa giornata particolare e unica nel suo genere, per cui si mobilitano gruppi da tutta Italia e oltre, c’è un dj che conosce bene i suoi fan. Da 4 anni dj Lemon Squeezer è ospite al festival di Senigallia e sa ormai come animare anche i più timidi con la sua selezione Hawaiian Style. Sarà lui ad aprire la lunga giornata di festa e sarà lui a chiuderla insieme con Tropicana Joe, altro dj che si alterna alla musica, affiancato anche dal grande At’s Crazy Record Hop. Dulcis in fundo, altro motivo per cui non si può perdere questo Big Hawaiian Party è che ci sarà occasione anche di ammirare due momenti di affascinante e suadente danza hawaiiana grazie alle due ballerine Lady Coconut Sonia Tahitian Show e Viviana Del Rio Hula Show. Si esibiranno rispettivamente dalle 20 alle 20.30 e di nuovo dalle 23.30 alle 24 Lady Coconut Sonia Tahitian, mentre dalle 21.30 alle 22 Viviana Del Rio. Se non bastasse, c’è anche un coinvolgente e curioso live. I tedeschi Honolulu Sixpack suonano dalle 22 alle 22.30 e poi dalle 23 alle 23.30. I presentatori sono Annalisa Divine Style & Pep Torres.
Nell’attesa che il Big Hawaiian Party abbia inizio non c’è da stare con i piedi fermi. Si può cominciare a ballare al Mascalzone con la musica di dj Reverend e dj Lukino dalle 12.30 alle 16.30. Oppure si può ammirare la pista per biglie che la ditta La Mosca Bianca di Karin Pedrona realizzerà con sculture di sabbia nello stabilimento balneare Apapaia. Quello dove poi il 24 e 25 agosto si svolgerà il torneo di biglie o meglio "Cheecoting" che prevede 3 vincitori per diversi premi. Oppure si può girare per la città con negozi e bar completamente allestiti in stile e magari scoprire qualche memoriabilia da portarsi a casa come ricordo. Oppure se non avete ancora il ciuffo alla Elvis, potete passare da qualche barbiere o parrucchiere (a partire da giovedì il free barber shop & hairdresse eseguiranno tagli gratuiti in stile presso il Rockin’ Village alla Rocca roveresca) e darci un taglio con la noia della frenetica vita contemporanea. Un taglio anni Quaranta ovviamente. Al ritorno verso il Lunarossa, potreste imbattervi in Dario Salvatori a bordo della sua nuova Stude Baker del ‘53 rossa con interni gialli. Appassionato del genere, il conduttore sarà a Senigallia per tutta la settimana. Per piacere e per lavoro visto che conduce il programma radiofonico Radioscrigno su Radio Rai Uno con cui il Summer Jamboree quest’anno ha siglato un accordo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!