Senigallia: si inaugura la mostra-evento dedicata ai registi Soldati, Rossellini e Visconti
Alla Rocca Roveresca venerdì 18 agosto fino al 24 settembre
Sarà inaugurata alle ore 21,30 di venerdì 18 agosto, la mostra allestita presso la Rocca Roveresca di Senigallia (Piazza del Duca) con il titolo "Soldati, Rossellini, Visconti: fotoricordi per il centenario degli archivi della Biennale di Venezia". L’evento, che rimarrà poi aperto fino al 24 settembre, avrà Federica Mariani in veste di curatrice e rappresenta il primo episodio concreto della collaborazione tra il Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia e la Fondazione della Biennale di Venezia (enti che già l’anno scorso avevano partecipato assieme alla conferenza di presentazione della Notte Europea dei Musei).
La mostra della Rocca Roveresca intende rappresentare un omaggio per il centenario della nascita di tre grandi registi italiani, nati appunto nel 1906: Mario Soldati, Roberto Rossellini e Luchino Visconti. Saranno presentate fotografie di scena tratte dagli archivi storici della Biennale veneziana per mostrare quelle forti emozioni che si esprimono nei volti di attori e attrici. In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo edito dalla Mediateca delle Marche con la riproduzione di tutte le immagini esposte nella rassegna.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!