SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Lorenzo in Campo: prima edizione della Notte Bianca

Sabato 12 agosto


clicca per ingrandireSi svolgerà sabato 12 agosto la prima edizione de “La Notte Bianca” a San Lorenzo in Campo, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune laurentino, in collaborazione con le associazioni operanti nel territorio.
Ricco il programma. Il centro storico prenderà vita con concerti, spettacoli teatrali, mostre, giochi e conferenze. Saranno aperti negozi e bar fino a tardi e ci sarà la possibilità di visite guidate al teatro “M. Tiberini”, alla Basilica benedettina e al museo delle Terre marchigiane. Presso i locali della Scuola Elementare, si potrà visitare la prestigiosa mostra “Dal post-cubismo all’espressionismo astratto” dell’artista Paolo da San Lorenzo che torna ad esporre nel suo paese natale.
Alle ore 19, in via Pietro Nenni, la Pro Loco organizza “La Notte dei piccoli”, giochi ed intrattenimento per i bambini. Alle ore 20, nel Parco di via Molino, cena e musica presso gli stands dell’AVIS.
“Dalla terra allo zolfo e al carbone. Migrazioni tra luoghi e culture: il caso Cabernardi.” è il titolo della conferenza proposta dal Museo delle Terre Marchigiane per le ore 21. La relatrice sarà Lilith Verdini.
Risate assicurate dai comici del laboratorio teatrale “San Costanzo Show” che si esibiranno alle ore 21.45 al Parco di via Molino e alle ore 23.45 in Piazza Verdi.
Musica per tutti i gusti con l’Associazione culturale “Il Paradosso del Barbiere” che dalle ore 20 fino all’alba, presso i giardini pubblici, organizza “Music All Night Long”. Ben cinque DJ e due concerti. Alle ore 22.30 salirà sul palco il gruppo rock-folk marchigiano “Lineamaginot” e a seguire la cover-band “Fottutissimi Rock’n’Roll”.
La suggestiva “Passeggiata verso l’alba” a Montalfoglio, dove verrà offerta una colazione ristoratrice, concluderà l’evento.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico del Comune (0721.774230).

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 agosto, 2006 
alle ore 17:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno