SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Destate la Festa un dibattito su “Verità: pretesa intollerante o via della pace?”

Sabato 12 con Massimo Cacciari e Vito Mancuso


Appuntamento con la cultura sabato 12 alle 21.30 alla Rocca Roveresca nell’ambito delle iniziative di Destate la Festa. Sul palcoscenico salirà il filosofo Massimo Cacciari che affronterà un dibattito con il prof. Vito Mancuso su: VERITÀ: PRETESA INTOLLERANTE O VIA DELLA PACE?
Massimo Cacciari si è laureato in filosofia a Padova nel 1967, ed è Ordinario di filosofia estetica dal 1985. È stato deputato in Parlamento dal 1976 al 1983, Sindaco di Venezia dal 1993 al 2000. È stato deputato europeo e attualmente Consigliere Regionale e ora di nuovo sindaco di Venezia. Nel corso degli anni ’80 è andato approfondendo l’intreccio nella cultura contemporanea tra tradizioni teologiche e ricerca filosofica. Negli ultimi anni la sua ricerca si è indirizzata al nesso tra filosofia e politica nella storia europea. Diverse sue opere sono state tradotte in tutte le principali lingue europee.
Vito Mancuso insegna Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano. Ha conseguito il titolo di dottore in Teologia sistematica, dopo il baccellierato a Milano, la licenza a Napoli, e il dottorato a Roma presso la Pontificia Università Lateranense. Oltre a traduzioni e articoli su riviste specializzate, ha pubblicato alcuni libri l’ultimo del quale è "Per amore. Rifondazione della fede". È collaboratore del settimanale "Panorama".

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 agosto, 2006 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno