SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Belli e le Belle di Planet Moda: mitico, ci sono anche io!

di Audi Carol


Planet ModaLunedì 7 agosto 2006, ore 21.00.
Con una corsa tremenda, una sterzata pazzesca, mi infilo con la mia macchinina nell’unico parcheggio disponibile in piazza Simoncelli. Il tacchetto a spillo delle mie scarpine da sera non è il massimo per camminare a passo spedito (è il mio passo abituale…) sulle mattonelline di pietra di corso II Giugno…ma pazienza, chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire. Proverbio azzeccatissimo e adeguatissimo alla serata di stasera: I Belli e le Belle di Planet Moda.
Piazza Roma: tutto è allestito per lo spettacolo, il palcoscenico, i fiori, i tavoli e le sedie posizionati per il pubblico, il corri corri generale degli organizzatori e del personale addetto alle luci e all’audio.
Il centro storico è anche quest’anno il protagonista di quasi tutti gli eventi di Senigallia, così come la magica e storica Rotonda a Mare…chi ha il coraggio di dire che a Senigallia non c’è niente per il turismo, ne ha di coraggio! Quasi tutte le sere c’è qualcosa da vedere, musica, divertimenti per i bambini, insomma, e che dire dell’evento di stasera?
Bene, non mi hanno pagato per fare propaganda alla cittadina, ovvero, sono qui per far parte della giuria, e tornando al discorso di prima, mi sono persa come al solito…..ah sì, l’atmosfera da fiaba, lo scenario antico e romantico del centro storico di Senigallia dona alla serata un alone leggendario, quasi fossimo in una dimensione parallela…medioevale. Immaginate un corteo di personaggi in armatura, dame e cavalieri, menestrelli e giocolieri…insomma una volta era così, gli spettacoli erano così.
Mi riprometto al presente. Il punto è che sono arrivata in anticipo, in TREMENDO anticipo, ma è la mia caratteristica quella di arrivare sempre prima, CON GRANDE GRANDE ANTICIPO. Ma c’è un vantaggio, però. Oltre che essere osservata come una creatura in estinzione dal pubblico presente, posso ascoltare in anteprima commenti, addirittura litigi dei presenti….Che impicciona che sono, vero?
“Noooooo, non puoi sederti lì, il tavolo è riservato!2
“Uffa te lo avevo detto che dovevamo arrivare prima, ci hai messo trequarti d’ora a rifarti la faccia!” oppure “No, no, no e poi no! Io mi siedo qui, uffa!”.La bimba mi guarda mi traverso, non so se con occhi imploranti o con odio, questo non ve lo so dire, il fatto è che se mettessi all’asta il mio posto, credo che potrei ricavarci un bel gruzzoletto, che so..una macchina nuova?
La piazza è gonfia, piena piena piena, il pubblico si è lievitato e lo spettacolo sta per iniziare. Tunde Stift, la bella bionda di Planet Moda, in onda su TV Centro Marche il Giovedì e la Domenica, per intenderci, sfreccia a velocità supersonica con il suo beauty case, a prepararsi. E’ sempre bella (invidia grrrrr) sia in abiti casual, che in tenuta super tirata da sera.
Bene, e voi, cari amici, volete sapere come si è svolta la serata?
Sicuramente l’avrete già letto, saprete già il nome dei vincitori, ma dato che invece i miei articoli escono sempre in ritardo, (cooomoda la signora) almeno consolatevi con i miei resoconti personalizzati.
Baci!

VIA ALLA SERATA!

Fabio, Ciro elegantissimi, (di Nero su Bianco, lo conoscete il programma, no?) Tunde, splend ente (ripeto: invidia…), presentano la serata, che non solo avrà come protagonisti le belle e i belli, ma anche qualche Flash moda…Esempio? Ecco i bambini che sfilano per il Camping Sport Kids, che piccoli cuccioli…. Passo deciso per qualcuno, passo timido, indeciso, ma accompagnato da grande applausi per qualcun altro. Chi ha movenze da superstar in miniatura, chi se la ride, o chi non vede l’ora di scappare dal palcoscenico. Comunque il risultato è che dovunque siano i bambini l’atmosfera si rilassa, il divertimento è il protagonista, come si fa a non sorridere a questo gruppo di minidivi, che con grande sprezzo della vergogna affrontano con coraggio una piazza gremita di gente?
Ora è il momento di ammirare le ragazze e i baldi giovani che partecipano alla sfilata.
Noi giurati siamo seri, sapete? Non è facile stasera, sono tutti belli….sembrano professionisti del mestiere. Non so voi miei cari amici, ma vi rendete conto che significa sfilare con un tacco vertiginoso a spillo, con un’andatura felpata, mentre il terrore di inciampare su una piega della moquette della passerella ti attanaglia come una morsa?
Ci vuole un premio al coraggio…i partecipanti indossano gli abiti della Bottega del Marinaio e di Flair boutique, gli occhialii di Novottica 80…insomma sono uno spettacolo!
Dopo un’esibizione di Ottavia Proverbio, una delle ragazze finaliste la volta scorsa, tra un volteggiamento e uno svolazzamento di ginnastica ritmica, (però è proprio brava!) arriviamo alla finale…chi vincerà?
Ah, scusate, dimenticavo, un gradito ospite il famoso Luca Violini, recita una poesia romantica sulla bellezza, molto toccante direi…sniff sniff.
Beh ora non voglio dilungarmi troppo, solo una cosuccia. Le tre ragazze della giuria, ossia IO, la qui presente Audi Carol ( o Claudia Perticaroli, chiamatemi come vi piace di più), Marta Vescovi e Beatrice Perkins, dobbiamo andare sul palco a premiare i tre vincitori maschili…che vergogna….
Abbiamo scelto bene, Mattia Pazzaglini, di Senigallia vince il titolo di Bello di Planet Moda, mentre La splendida Francesca Furlan ha il titolo di bella…ma non solo anche di Miss Yacht Club!
Amici di Fashion, che emozione stasera…sapete mi tremavano le gambe a stare sul palco, e poi, per fare cosa?
Pensate loro, i ragazzi e le ragazze, quanto coraggio ci hanno messo….bravissimi!
Un bacio a tutti, dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Mercoledì 9 agosto, 2006 
alle ore 9:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno