Fano: Prima edizione di “Aperitivo al Sangallo: incontri e letture al tramonto”
Tutti i mercoledì di agosto nell'ora del tramonto
Mercoledì 2 agosto si inaugura la prima edizione di "Aperitivo al Sangallo: incontri e letture al tramonto", organizzata dalla Cooperativa Sistema Museo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano. Una nuova iniziativa estiva ospitata nell’incantevole scenario del Bastione del Sangallo che avrà luogo tutti i mercoledì del mese di agosto alle ore 19.
All’ora del tramonto, con il mare all’orizzonte, si potrà assistere ad incontri con artisti ed ascoltare piacevoli letture d’autore in abbinamento con un gustoso aperitivo offerto dai caffè della città e aziende agricole dell’entroterra.
Il primo appuntamento, dal titolo "Il mio viaggio musicale…" vede la partecipazione del musicista Adriano Pedini che, intervistato dal giornalista Claudio Salvi, racconterà la storia del Fano Jazz in’n Club, di cui è direttore artistico, e regalerà al pubblico piccoli momenti musicali. Il famoso club jazzistico, nato per volontà di alcuni musicisti fanesi nel 1993, rappresenta un punto di riferimento importante essendo uno dei pochissimi Jazz Club del centro Italia a programmare più di 30 concerti durante il periodo da Novembre ad Aprile. L’intento è di promuovere il più possibile il jazz italiano ed in particolare quello dei nuovi talenti. Dal 1995 il Fano Jazz in’n Club organizza il Festival Internazionale Fano Jazz By The Sea e Jazz’in Provincia. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo a cura dell’Azienda Agricola Mariotti di Montemaggiore al Metauro.
Mercoledì 9 agosto si proseguirà con la presentazione della nuova rivista annuale di arte e filosofia "Thauma". L’aperitivo sarà offerto da Miki Bar di Fano.
Il terzo appuntamento, che si svolgerà mercoledì 16 agosto, vede la partecipazione di tre ragazzi del San Costanzo Show, che divertiranno il pubblico con letture e sketch comici. Aperitivo offerto da Oliver Caffè di Fano.
Mercoledì 23 agosto, spazio alla lettura di racconti di due giovani autori locali: Michele Rossini e Paride Prussiani. Aperitivo offerto dall’Azienda Agricola Guerrieri di Piagge.
L’iniziativa si chiuderà il 30 agosto con la presentazione dell’ultimo libro di Gianni Volpe "La casa a maltone" e, a seguire, un aperitivo offerto dal Caffè Centrale di Fano.
L’ingresso è gratuito per tutti i partecipanti.
Per informazioni:
Sistema Museo (0721.830699), e-mail: fano@sistemamuseo.it
www.sistemamuseo.it – www.comune.fano.ps.it/cultura
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!