Senigallia: Blitz in spiaggia contro ambulanti abusivi
Si getta in mare per sfuggire ai controlli
Ha abbandonato tutta la sua mercanzia, gettandosi in mare per eludere i controlli, ma questo non gli ha evitato di essere bloccato.
Al venditore abusivo extracomunitario non è servito il tentativo di fuga. Assieme ad altri cinque ambulanti, anche loro fermati, è stato infatti condotto in commissariato. Tutti infatti sono risultati clandestini. Questo il bilancio dell’operazione effettuata ieri mattina in un ampio tratto dell’arenile nel lungomare di ponente, in prossimità dell’hotel Bologna.
Il blitz sulla spiaggia è stato effettuati dagli agenti della polizia municipale, in collaborazione con il personale della Guardia costiera, del commissariato ed anche della Guardia di Finanza.
Numerosi gli oggetti – anche con marchi contraffatti – sequestrati agli ambulanti abusivi. Per le borse, occhiali, fazzoletti e cappelli tutti taroccati, gli ambulanti dovranno rispondere in sede penale. Sanzioni amministrative sono invece scattate per i venditori che pure in possesso di regolare autorizzazione per la vendita ambulante in spiaggia, stazionavano in riva al mare, dove avevano allestito un vero e proprio mercatino stabile, cosa questa non ammessa.
I controlli in spiaggia proseguiranno anche nei prossimi giorni.
da Il Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!