Senigallia: Prosegue la tradizionale rassegna “Baracche e Burattini”
Il "Teatro alla Panna" presenta "Acqua sopra acqua sotto"
Prosegue oggi, martedì 1 agosto, il programma della ormai tradizionale rassegna senigalliese di "Baracche e burattini", che in questa estate 2006 si è trasferita nel rinnovato scenario di Via Carducci.
Lo spettacolo di inizio agosto – il penultimo del programma, che si concluderà la settimana prossima – è tutto senigalliese. A proporlo sarà infatti proprio la locale Compagnia del Teatro alla Panna, che a partire dalle 21,30 metterà in scena una delle sue storie più recenti, "Acqua sopra acqua sotto". Lo spettacolo, riservato a bambini di età superiore ai 4 anni, è caratterizzato dall’uso non soltanto di burattini di legno, ma anche di personaggi così grandi da uscire dal teatrino.
La storia è quella di Ugo, costretto ad abbandonare la vita di sempre e a cercare fortuna navigando, fino a fare la conoscenza dell’irascibile Capitano Scamorza.
Il piacere del racconto è l’elemento fondamentale degli spettacoli del Teatro alla Panna, dove la vicenda è sostenuta dal ritmo e dalla forza che il recitare improvviso trasmette ai personaggi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!