La Fredde Bontà – Savini Impianti Basket pronta per la serie B d’Eccellenza
Luconi "Sarà un campionato di grande sofferenza ma ho fiducia"
La Fredde Bontà – Savini Impianti Basket 2000 Senigallia è pronta per la serie B d’Eccellenza. La stagione della formazione cestistica femminile senigalliese prenderà il via il 28 agosto presso il campo sportivo delle Saline dove la preparazione fisica verrà affidata al preparatore Alessandro Frezza che si gioverà della collaborazione di Marta Mencarelli. Da quel lunedì passeranno sei settimane, per l’esattezza il 7 ottobre si giocherà la prima giornata, prima che la squadra targata quest’anno "Fredde Bontà-Savini Impianti" possa esordire nel campionato Nazionale di serie B d’Eccellenza.Grazie al meritato quanto ambito ripescaggio, infatti, la formazione del presidente Bruno Pierpaoli saluta la serie B regionale e s’appresta a calarsi in quello che è un campionato di buon livello nel panorama cestistico femminile italiano; a rafforzare questo concetto, c’è il quadro delle squadra che prenderanno parte assieme al Senigallia al girone B del campionato: Ginnastica Triestina, Manhattan Basket Sulmona, Thermal Basket Abano Terme, Libertas Forlì, Dilettantistica San Martino di Lupari, Fe.ba. Civitanova Marche, New Aurora Pescara, Basket Monfalcone, Gio Basket Dueville, Alpo Basket, Faleria 2000 Porto Sant’Elpidio, Sport’s School Pesaro. Un totale per adesso di 13 squadre, Senigallia compresa, alle quali s’aggiungerà molto probabilmente anche il forte Cus Chieti che ha ottenuto un accordo conciliativo presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport del CONI, ottenendo così dalla Federazione Italiana Pallacanestro il pass per partecipare al campionato di serie B d’Eccellenza per la stagione 2006/07.
Sarà una stagione impegnativa, dunque, per una squadra completamente confermata rispetto alla stagione scorsa e alla quale s’è aggiunta Erica Ceccarelli, ala di scuola pesarese. Ecco il roster completo a disposizione del confermato anconetano coach David Luconi: Loredana Bugari, Anna Celi, Valentina Ricci, Isa Lo Buono, Silvia Lucarelli, Michela Marcelletti, la capitana Federica Bedini e Ceccarelli, appunto; come under verrà impiegata l’altra anconetana Martina Lucarelli e le giovani del vivaio tra le quali Venusia Albano e Valentina Riccio. A completare il roster ci saranno Sara Bedini, Martina Trotti, Elisa Pierferderici, Elisabetta Barchiesi e Cristina Colò.
"Sarà un campionato di grande sofferenza – dice Luconi a proposito della stagione – ma ho fiducia in questo gruppo che ha ottenuto con grande voglia la possibilità di giocarsi la chance B d’Eccellenza. Quella che passa è un occasione importante per tutti: le ragazze potranno dimostrare di poter giocare in un campionato di livello nazionale, il sottoscritto potrà confermarsi anche non avendo a disposizione una squadra da primato e la società dovrà mettersi a dura prova sotto il profilo organizzativo. Non sarà facile ma abbiamo tutti grande voglia di cominciare e capire chi siamo".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!