SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A “Baracche e burattini” lo spettacolo L’asino d’oro

In Via Carducci con inizio alle 21.30


L’asino d’oroProsegue il programma della ormai tradizionale rassegna senigalliese di Baracche e burattini, che in questa estate 2006 si è trasferita nel rinnovato e magnifico scenario di Via Carducci, considerata ideale per la tipologia di spettacolo offerto.
Questa settimana lo spettacolo sarà offerto dalla Compagnia del Teatro del Drago di Ravenna, che proporrà una storia dal titolo L’asino d’oro, rivolta a tutti coloro che abbiano compiuto i sei anni.
Sul palco cantastorie, burattini e giocolieri narreranno l’evento magico di una trasformazione burattinesca. La fonte d’ispirazione è appunto L’Asino d’Oro di Lucio Apuleio, amante della magia, abile oratore ed esperto scrittore, che disgraziatamente per lui si imbatté nel teatrino di Verruca, venditore, truffatore, spacciatore di unguenti e rimedi. La rappresentazione senigalliese sarà curata da Fabio Pignatta, uno dei migliori artisti di strada, e da Mauro Monticelli, appartenente a un’antica famiglia d’arte di burattinai e marionettisti attiva ininterrottamente nel settore già dai primi dell’Ottocento.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 25 luglio, 2006 
alle ore 9:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno