A “Baracche e burattini” lo spettacolo “I tre porcellini”
In Via carducci martedì 18 luglio
Prosegue oggi, martedì 18 luglio, il programma della ormai tradizionale rassegna senigalliese di “Baracche e burattini”, che in questa estate 2006 si è trasferita nel rinnovato e magnifico scenario di Via Carducci, considerata ideale per la tipologia di spettacolo offerto.
Da sottolineare però per domani un cambio di programma: ad esibirsi non sarà infatti la compagnia spagnola dei “Minimax”, inizialmente in cartellone, costretta ad annullare lo spettacolo per una indisposizione del burattinaio. A sostituirli arriverà invece la compagnia del Centro Teatrale Corniani di Mantova, che proporrà la sua versione de “I tre porcellini”.
La storia è ben nota: i tre porcellini – Gimmi il più “adulto”, Tommi il più sciocco e Timmi il più pauroso – sono nel bosco e decidono di costruire tre casette, una per ciascuno di loro. Alla fine, esausti, si rinchiudono nelle rispettive casette, senza immaginare che nel bosco vive un lupo nero e affamato che prima o poi si accorgerà della loro presenza. Consigliato per tutte le età, questo spettacolo della durata di 50 minuti sarà effettuato attraverso burattini in gomma spugna a guanto e bastone, animati in baracca. Si tratta di una produzione particolarmente indicata per i bambini della scuola materna e del primo ciclo elementare, poiché utilizza tre tipi di linguaggi: verbale, visivo, musicale. I bambini potranno così identificarsi nei vari personaggi della fiaba, acquistando maggiore sicurezza nell’affrontare e superare le difficoltà del quotidiano, trovando da solo soluzioni non più subordinate ai dettami degli adulti..
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!