SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A “Baracche e burattini” lo spettacolo “I tre porcellini”

In Via carducci martedì 18 luglio


Prosegue oggi, martedì 18 luglio, il programma della ormai tradizionale rassegna senigalliese di “Baracche e burattini”, che in questa estate 2006 si è trasferita nel rinnovato e magnifico scenario di Via Carducci, considerata ideale per la tipologia di spettacolo offerto.
Da sottolineare però per domani un cambio di programma: ad esibirsi non sarà infatti la compagnia spagnola dei “Minimax”, inizialmente in cartellone, costretta ad annullare lo spettacolo per una indisposizione del burattinaio. A sostituirli arriverà invece la compagnia del Centro Teatrale Corniani di Mantova, che proporrà la sua versione de “I tre porcellini”.
La storia è ben nota: i tre porcellini – Gimmi il più “adulto”, Tommi il più sciocco e Timmi il più pauroso – sono nel bosco e decidono di costruire tre casette, una per ciascuno di loro. Alla fine, esausti, si rinchiudono nelle rispettive casette, senza immaginare che nel bosco vive un lupo nero e affamato che prima o poi si accorgerà della loro presenza. Consigliato per tutte le età, questo spettacolo della durata di 50 minuti sarà effettuato attraverso burattini in gomma spugna a guanto e bastone, animati in baracca. Si tratta di una produzione particolarmente indicata per i bambini della scuola materna e del primo ciclo elementare, poiché utilizza tre tipi di linguaggi: verbale, visivo, musicale. I bambini potranno così identificarsi nei vari personaggi della fiaba, acquistando maggiore sicurezza nell’affrontare e superare le difficoltà del quotidiano, trovando da solo soluzioni non più subordinate ai dettami degli adulti..

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 18 luglio, 2006 
alle ore 9:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno