SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Imbarcazione si arena all’uscita del porto

Paura tra i bagnanti


Si ribalta all’uscita del porto e finisce a due passi dai bagnanti.
Spiegamento di forze in grande stile per cercare di recuperare un piccolo peschereccio che ieri pomeriggio intorno alle 17.30 ha catturato l’attenzione di centinaia dì bagnanti, insomma per un po’ l’attrazione non era più la Rotonda.
Intorno a quell’ora la piccola barca stava uscendo dal porto quando il motore ha ceduto perdendo anche in piccole quantità dei carburante e spargendo di conseguenza un cattivoodore in zona. Rottura che non poteva capitare in un momento peggiore dato che il mare ìn quel momento era piuttosto agitato. Il peschereccio si è intraversato rispetto al moto ondoso tanto da arrivare a ribaltarsi imbarcando molta acqua.Momenti di paura per i due pescatori a bordo rimasti impigliati nella rete sino a quando il natante non è tornato nella posizione originaria. Così la barca si è diretta senza controllo verso riva per arenarsi ad appena cinque metri dalla battigia all’altezza dei bagni "Bora Bora".
Subito è scattato l’allarme e sul posto, sia via mare sia a terra, sono giunti i vigili dei fuoco, la Capitaneria di Porto, la Società Nazionale di Salvamento e la Marlin. Un soccorso in grande stile per la piccola imbarcazione. Non appena il mare si è calmato i sommozzatori dei vigili dei fuoco hanno iniziato a svuotare la barca utilizzando una pompa per sollevarla successivamente con degli appositi cuscini gonfiabili e trainare così di poppa il peschereccio.

di ma.p.
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 18 luglio, 2006 
alle ore 9:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno