Al via la “Contesa del Pozzo” a Corinaldo, cultura e divertimento i protagonisti
Da stasera fino a lunedì 17 luglio 2006
Ormai l’attesa è finta, da questa sera fino a lunedì Corinaldo si tinge dei colori del tempo, ha infatti inizio la XXVIII edizione della "Contesa del Pozzo della Polenta".
Quattro giorni all’insegna del divertimento della rievocazione e della cultura. Tutte le vie, le piazze ed i vicoli del paese bandiera arancione sono pronte ad essere scoperte. Ad aprire la manifestazione come tutti gli anni sarà un convegno, a partire dalle 18.30 alla sala grande del comune. Protagonista dell’evento saranno "le Fiamme e la Fenice: Corinaldo e gli Arsilli" tenuto da Eros Gregoriani e "Le famiglie nobili di Corinaldo" a cura dalla professoressa Paola Polverari.Grandi spettacoli per la notte invece in tutte le piazze con l’esibizione del Falconiere di fama internazionale Patrizio Morelli alle 19.30, che si ripeterà in notturna alle 23.00.Alle ore 21.00 presso il cortile degli agostiniani grande evento musico-culturale con il Professor Fabio Ciceroni e la compagnia "Musica e Drama" che sotto aspetti diversi svilupperanno il tema "All’ombra della Gran Quercia D’Oro", il mecenatismo alla corte di Urbino.
Alle 22.45 lo spettacolo degli allievi del gruppo storico "Città di Corinaldo Combusta Revixi" allieterà tutti i "viandanti" ed offrirà solo un assaggio di ciò che il gruppo storico mostrerà nelle prossime sere.
Le taverne apriranno i battenti alle ore 19.00, pronte con polenta e buon vino a ristorare tutti coloro che ne hanno bisogno.
Infine alle 19.30 presso il loggione del comune si aprirà l’interessante "Laboratorio didattico rinascimentale per bambini" per non escludere anche i più piccoli da questo clima storico cultuarle che questa sera investirà Corinaldo.
Tutto pronto dunque per il grande inizio di una festa che ormai da quasi 30 anni fa rivivere le magie del passato in un teatro naturale quale è Corinaldo. Staserà inizia la "Contesa del Pozzo della Polenta".
Per info e prenotazioni www.pozzodellapolenta.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!