Senigallia: Tradizionale concerto estivo al Museo delle Grazie
Questa sera con il gruppo "La Rossignol"
Il Museo comunale di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” (Piazzale delle Grazie) ha organizzato per la serata di oggi, venerdì 14 luglio, il tradizionale concerto estivo nel Museo del Chiostro delle Grazie.
A esibirsi sarà dalle ore 21,30 il gruppo “La Rossignol”, che eseguirà il programma “Per cantar et sonar – Canti e danze per le feste dei poveri e dei re”. Proveniente da Castelleone, in provincia di Cremona, “La Rossignol” è un gruppo che si propone di studiare e diffondere la musica e la danza del Rinascimento italiano. Lo studio delle fonti dirette, le indagini storiche e iconografiche, la particolare attenzione all’aspetto spettacolare dell’esecuzione, hanno portato sin dal 1987 i componenti del gruppo a svolgere un’intensa attività artistica in moltissimi Paesi del mondo. De “La Rossignol” fanno parte Roberto Quintarelli (contraltista e flauti), Matteo Pagliari (flauti, traversa e rauschpfeifen), Claudio Demicheli (spinetta, ghironda, cornamusa e flauto a tamburo) e Domenico Baronio (liuto, chitarrino e colascione).
Il concerto, che in caso di cattivo tempo si svolgerà sotto il porticato del chiostro, si concluderà con il bicchiere della staffa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!