SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Deceduto ieri pomeriggio Mons.Angelo Mencucci

Le condoglianze del Sindaco Luana Angeloni


E’ deceduto ieri mercoledì 12 luglio alle ore 14.30 a Senigallia presso l’Opera Pia Mastai ferretti, Mons. Angelo Mencucci.
La salma verrà trasportata oggi pomeriggio alle ore 17 in cattedrale mentre i funerali si terranno venerdì 14 luglio alle ore 9.30.Poi la salma sarà esposta nella chiesa di Santa Croce in Ostra, sua città natale, dove alle ore 17,30 sarà celebrata una Santa Messa prima del trasporto al cimitero di Ostra, nella tomba di famiglia.
Mons. Angelo Mencucci era un sacerdote molto conosciuto in città e diocesi per i molteplici incarichi ricoperti con i suoi 91 anni compiuti, sacerdote da 68 anni, da 15 anni Arciprete del Capitolo della Cattedrale.
Condoglienza sono arrivate anche dall’Amministrazione comunale e dal Sindaco Luana Angeloni che dice "Don Angelo ha lasciato una traccia significativa nella nostra città, non soltanto per la sua lunga ed intensa attività pastorale, ma anche per l’impegno sociale e per la sua sensibilità culturale. Numerose sono le opere da lui scritte, tra le quali posssiamo citare la sua ponderosa ricerca sulla Storia della Diocesi di Senigallia, nelle quali egli ha saputo donarci un affresco rigoroso e coinvolgente sulle vicende storiche e giacimenti culturali del nostro territorio."

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 13 luglio, 2006 
alle ore 9:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno