SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Che spettacolo! La Televisione da "Mynonna" a Jesi!

di Audi Carol


MelevisioneEccomi, qua, mi trovo di fronte a questo foglio bianco… che brutto effetto che fa… sembra un lenzuolo appeso ad asciugare… bianco bianco… Ma l’effetto svanisce ad ogni parola che scrivo… come piccole formichine che popolano un vasto mare bianco, sono qui le mie letterine, si compongono e si mettono in fila, proprio per raccontarvi una bella storia…
No, amici, non preoccupatevi, il sole è alto, ma ho comprato una bella bandana a fazzolettino, di quelle che vanno di moda adesso, proprio per evitare colpi di sole… Sono un po’ svampi, ma è la stagione… il Sagittario segno di fuoco è creativo ma anche molto metereopatico… andiamo con il tempo, il nostro umore varia a seconda delle stagioni, siamo in simbiosi con gli elementi della natura, sia molto creativi e fantasiosi… Basta, potrei fare un consulto astrologico, e dire che seguo molto gli oroscopi e i segni zodiacali, ma lasciamo questo lavoro a chi se ne intende, lasciamo pozioni ed intrugli fumanti a chi è esperto in magia e negromantica… insomma lasciamo che ci incenerisca e ci pietrifichi lei, la mitica Strega Varanadella Melevisone!
MynonnaVisto amici? Sono sana, il cervello non mi è andato ancora in pappa e dico e sottolineo ancora… Mi trovo da Mynonna, la ex Country House, regno dello Scimpa Village, realizzato da Babylad Group. Ma sì vi ricordate l’articolo che ho scritto tempo fa sulla sua inaugurazione? Bene, ora sono qui, non posso perdermi lo spettacolo di Strega Varana e Milo Cotogno, protagonisti del programma in onda su Rai TRE, la Melevisione… Lo so, è un programma per bambini, ma chi ha figli ed è costretto come me ad assistere ad ore ed ore di cartoni animati, beh, non può non conoscere uno dei programmi più amati dai bimbi…
MelevisioneC’è Strega Varana, mammaaaaaaa, io voglio andare a Jesi a vedere lo spettacolo! Come si fa a dire di no? Sono una trend reporter, ma anche una mamma e se tua figlia ti implora di andare, bisogna andare… A giudicare dal parcheggio gonfio ed affollato, non è solo mia figlia la bambina che desidera conoscere i due attori in questione, per fortuna siamo arrivate con la nostra solita mezz’ora di anticipo…
Una sorridente animatrice mi “sottrae” la bimba e la fa sedere di fronte al palcoscenico, insieme ad un gruppo di pargoli vocianti… Noi adulti stiamo dietro, ovvio, ma siamo curiosi più dei piccoli, la parte peterpanesca è sempre soffocata dalla routine, ma non ammetteremmo mai che ci piacciono i programmi per bambini, mai e poi mai… ne va del nostro onore!MelevisioneMelevisioneSì amore sono qui! I bimbi cercano con lo sguardo i genitori, è una sicurezza per loro sapere che siamo sempre vigili e sempre alle loro spalle a proteggerli… ma qui, in questa struttura, l’organizzazione è impeccabile, le animatrici sorvegliano ad ogni angolo i bimbi e se un piccolo pulcino piange disperato… beh, viene accompagnato con amore dalla sua mamma…
Lo spettacolo ha inizio! Mentre le due animatrici Alessandra e Alexandra presentano ed illustrano a noi spettatori le caratteristiche della struttura, arriva Scimpa, … vuole fare il timido (o la timida? Lo sapete che ancora non so se è un maschi o o una femmina? Meglio sorvolare e non coinvolgere i nostri figli in questi quesiti sessuali), si affaccia sul palcoscenico e saluta…
Eccoli qua, due simpaticissimi cabarettisti de Il circo in bottiglia, con le loro esibizioni, la loro simpatia…Junior e Fifino si chiamano proprio così, fanno volare birilli in aria a al ritmo della samba, si beccano e si prendono in giro, e i bambini, naturalmente, ridono! (Anche i grandi…)Vi piacciono le mie foto? Mitici questi due… diventeranno famosi ne sono sicura… così come i due nostri amici, Strega Varana e Milo che sbucano da dietro le quinte in una esibizione divertente e simpatica… Per chi non ha avuto la fortuna di essere come me tra il pubblico in questo spettacolo a misura di bambino… due parole per raccontarvi qualche particolare…
MelevisioneMelevisioneMilo con un grande sorriso entra in scena e saluta tutti i bambini che lo accolgono con grande entusiasmo e calore… anche lei fa capolino da dietro le quinte, con il suo mantello da strega, Varana, proprio lei! Vuole pietrificare tutti i bimbi, anche noi poveri genitori, orrore! Ma in fondo, sotto sotto è una strega buona e anche un po’ ingenua… Milo riesce sempre a farla cadere nei suoi giochetti, per cui grande beffa per la fattucchiera e finale allegro e spiritoso… Lei non può pietrificare nessuno qui nel m ondo reale, lo può fare solo al Fantabosco, per cui se ne va con un pianto disperato!MelevisioneChe emozione, nell’anfiteatro di Mynonna i bimbi stanno aspettando di avere l’autografo dei due attori e anche la foto con loro…Uao! “Mamma sbrigati anche io voglio la foto con strega Varana! Daii, mi passano avant i tutti!” Con grande disinvoltura e dopo aver calpestato e preso a gomitate (casualmente e non volutamente, specifichiamo…) qualche persona che sbarra la nostra avanzata, finalmente piazzo la bimba in coda… Oh, finalmente tocca a lei, una bella foto con i due attori, un grande sorriso ed un’emozione indimenticabile per ogni piccolo fan!
Una promessa da parte di Audi Carol: la prossima volta avviserò per tempo e un po’ prima voi miei carissimi ciccini, in modo di poter dare la possibilità anche a voi e ai vostri figli di assistere ad uno spettacolo così carino, Ciaoooooo!

Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Lunedì 3 luglio, 2006 
alle ore 15:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura