SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tuttosenigallia.it

Senigallia: Stage di primo orientamento al lavoro 2006

Al via sabato 1 luglio

750 Letture
commenti

Prenderà avvio sabato 1 luglio la fase pratica dello stage di orientamento al lavoro 2006 organizzato dal Centro Informagiovani del Comune di Senigallia.
Gli 80 ragazzi coinvolti (80 sorteggiati dei 133 che si erano iscritti) hanno già partecipato alla fase teorica di orientamento, durante la quale hanno scelto tra 103 opportunità offerte da aziende sia pubbliche che private in vari settori (attività commerciali, artigianali, turistiche e di altra natura).
Lo stage si svolgerà nel mese di luglio con 4 ore giornaliere per cinque giorni la settimana. Al termine ad ogni allievo verrà conferita una borsa di studio di 200 euro in seguito ad un incontro di gruppo di valutazione finale.
Il compito delle aziende ospitanti sarà quello di trasferire le conoscenze e le competenze di base rispetto alla mansione che ricopre e alle regole del mercato del lavoro in accordo agli obiettivi generali dello stage. L’azienda non ha alcun onere in quanto l’Amministrazione Comunale si prende carico della copertura assicurativa INAIL e rct dell’allievo e della borsa di studio di 200 euro.
Per l’intero periodo del progetto sia le aziende che i ragazzi saranno seguiti dalla Dott.ssa Anna Mancini, Tutor del progetto.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 30 giugno, 2006 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno