Mondolfo com’era..Immagini di un tempo, in mostra dal 1 al 9 luglio 2006
Una suggestiva mostra d'immagini d'epoca
Davvero uno scoop di eccezione quello proposto da Archeoclub Mondolfo con la mostra fotografica "Mondolfo com’era… Immagini senza tempo". Per la prima volta, infatti, nell’incantevole cornice del Bastione S.Anna a Mondolfo, nel centro del Castello a due passi dal Municipio, sarà possibile vedere alcuni scatti fotografici relativi a luoghi e particolari di Mondolfo di inizi ‘900 sino ad oggi mai pubblicati.
Frutto di una paziente ricerca in archivi privati, è dunque ora possibile conoscere alcune scene di vita dei primi del secolo scorso per le vie di Mondolfo e, al contempo, ammirare alcune panoramiche che ripropongono luoghi oggi scomparsi dalla memoria. Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, le foto d’epoca verranno riproposte in grandi formati, così da permettere al visitatore di captare ogni più piccolo dettaglio della scatto fotografico.
La mostra, che resterà aperta con ingresso gratuito dall’1 al 9 luglio con orario 21-23, sarà inaugurata sabato sera, alle ore 21,15 alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Mondolfo, Laura Servadio, del presidente di Archeoclub Mondolfo, Claudio Paolinelli, e del fotografo Francesco De Luca, che ha curato la riproduzione delle immagini. Nel Giardino Martiniano del Bastione di S.Anna, dunque, sarà possibile rivisitare per immagini una pagina della storia di Mondolfo e Marotta, grazie anche ad immagini relative al litorale. La mostra è stata resa possibile dalla compartecipazione del Comune di Mondolfo – Assessorato alla Cultura.
Per informazioni: archeoclubmondolfo@libero.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!