SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutti in pattini ed in bici per le piste ciclabili con Mauro Guenci ed il Team Roller

Tradizionale appuntamento con il Senigallia Roller Day


clicca per ingrandireIl tradizionale appuntamento con il Senigallia Roller Day quest’anno diventa un modo per "valorizzare la vivibilità della città e le sue piste ciclabili" sottolinea l’Assessore allo Sport Fabrizio Volpini.
Non a caso questa ottava edizione della manifestazione, organizzata dal Team Roller Senigallia si chiama "Pattiniamo passeggiando in città". Si tratta di un’occasione unica per appassionati piccoli e grandi di fare il giro della città in pattini con il campione mondiale Mauro Guenci.
La partenza prevista alle ore 21.00 di sabato 24 giugno dal Piazzale della Libertà, poi attraverso la pista ciclabile fino al "ponte rosso" per svoltare in Via Dalmazia, Via sardegna, Via Rovereto sino all’incrocio con Via Mercantini; poi a destra per Via Garibaldi, Piazza della Vittoria e Corso Matteotti per percorrere tutto il Corso 2 Giugno e ritornare sul lungomare per il sottopasso di Via Perilli.Tutti in pattini o bici, compresi i Vigili Urbani.
"Saranno presenti le Associazioni sportive di tutte le Marche, il presidente della Federazione Hockey e Pattinaggio Settimio Fulgenzi oltre ai nostri 150 iscritti e gli 80 bambini circa del pattinaggio artistico" dice Mauro Guenci che stavolta si è ritagliato per lui un ruolo più rilassante di "entertainer".
A seguire spettacoli di pattinaggio artistico ed esibizioni di Annalisa Graziosi.
Un anno pieno di soddisfazioni per il Campione Guenci e per il suo Team. La squadra giovanile è la prima in Italia, hanno praticamente vinto di tutto, molto probabilmente Guenci sarà premiato come 1° istruttore in Italia.E l’amministrazione è orgogliosa di questo "suo" campione, "simbolo e orgoglio della città un po’ come la Rotonda a Mare" scherza "l’amico e sportivo" Volpini, mentre consegna a Guenci il bel libro con dedica "Senigallia. Una Rotonda sul Mare".
Ma non solo. Sono iniziati i lavori alle Saline, sotto la supervisione dello stesso Guenci, della Pista di pattinaggio. Un vero e proprio impianto olimpico di 200 metri, adatto ad ospitere anche i Campionati del mondo, praticamente la pista più grande delle Marche.
Ma il "guerriero" Guenci ha in serbo ancora una sorpresa per "concludere in bellezza la carriera" come dice lui.Ottenere il 10 record: 5000 km. in 50 giorni
Ed ai fans della trasmissione Caterpillar non stupirà sapere che la trasmissione si è proposta per seguirà l’evento.
"Siamo ancora nella fase progettuale" spiega Guenci "ma sono sicuro che si riuscirà a fare entro maggio, giugno del prossimo anno, pattinando a una media di 100 km al giorno".
Una chiusura di carriera (sarà vero?) spettacolare e degna di Mauro Guenci.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 23 giugno, 2006 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura