SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude con successo la seconda edizione di “Déjà-vu Barbara Rock on the road Festival”

Nasce l'idea di una serata "Déjà-vu" all’Insomnia Club per tutta l’estate


Ci sarà una serata "Déjà Vu" a settimana per tutta l’estate all’Insomnia Club di Barbara.
La 2° edizione del "Déjà vu Barbara Rock on the road Festival" che si è svolta nel piccolo centro di Barbara dal 9 all’11 giugno, ha seminato bene e raccoglie subito i frutti chiudendo in modo propositivo. Centro popolato per tre serate, appassionati in arrivo da tutte le Marche, musica rock, blues, folk dal pomeriggio fino a tarda sera con artisti italiani e internazionali.
Travolgente la giornata conclusiva di domenica con una esaltante performance pomeridiana di Andrea Parodi e la band canadese che lo affiancava e con il concerto serale di The Gang e The New Edge Project prolungato ben oltre il previsto orario di chiusura. La performance è stata alimentata fino all’una e mezzo circa da un migliaio di persone coinvolte alla luce di una magnifica luna piena.
Visto dunque l’entusiasmo per l’iniziativa proposta da Pro Loco e Insomnia Club con il patrocinio del Comune di Barbara, assessorato alla Cultura e il contributo dello sponsor Meccanica Cingolani molto soddisfatto da questa edizione, si è deciso di darle continuità.
Non solo l’edizione 2007 del festival. "Proporremo una serata "déjà vu" in acustico ogni settimana per tutta l’estate" assicura Sauro Conti dell’Insomnia Club attento a captare le esigenze artistiche del territorio. Uno dei meriti dell’iniziativa tra gli altri è quello di aver dato risalto alla vena rock blues e folk che attraversa le Marche. Sono centinaia i musicisti che si misurano con questo tipo di repertorio in modo appassionato e vitale, oltre che i fan che semplicemente lo ascoltano. La qualità musicale è notevole. Musica, ma anche cultura on the road e west coast protagonista della tre giorni.
Tanti per esempio gli stand a tema dislocati per Barbara, tanti gli artisti e i bluesman di strada. Entrando nel centro, il pubblico ha potuto immergersi nell’atmosfera "on the road" anni Sessanta e Settanta a cui il festival si ispira. Quell’atmosfera che animava la Woodstock del ’69 dove suonarono per la prima volta insieme i CSNY, Crosby Stills Nash e Young. Dopo quella performance, i quattro entrarono in studio e registrarono uno dei capolavori assoluti del genere. L’album del ‘70 a cui si deve il nome del festival di Barbara: "Dèjà Vu".
Gli ospiti di questa seconda edizione sono stati The Gang, The New Edge Project, Andrea Parodi affiancato da Rob Thomson leader degli Hard Rock Miners e Marco Python Fecchio, Keith Rose e David Macnulty. Ancora Graziano Romani, Bumble Bee, Travellin’ Band, Gabriele Carbonari, Resyna, Miami & The Groovers, Arroyo, Gentlemen, Yellow House e altri.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 13 giugno, 2006 
alle ore 10:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura