Si chiude con successo la seconda edizione di “Déjà-vu Barbara Rock on the road Festival”
Nasce l'idea di una serata "Déjà-vu" all’Insomnia Club per tutta l’estate
Ci sarà una serata "Déjà Vu" a settimana per tutta l’estate all’Insomnia Club di Barbara.
La 2° edizione del "Déjà vu Barbara Rock on the road Festival" che si è svolta nel piccolo centro di Barbara dal 9 all’11 giugno, ha seminato bene e raccoglie subito i frutti chiudendo in modo propositivo. Centro popolato per tre serate, appassionati in arrivo da tutte le Marche, musica rock, blues, folk dal pomeriggio fino a tarda sera con artisti italiani e internazionali.
Travolgente la giornata conclusiva di domenica con una esaltante performance pomeridiana di Andrea Parodi e la band canadese che lo affiancava e con il concerto serale di The Gang e The New Edge Project prolungato ben oltre il previsto orario di chiusura. La performance è stata alimentata fino all’una e mezzo circa da un migliaio di persone coinvolte alla luce di una magnifica luna piena.
Visto dunque l’entusiasmo per l’iniziativa proposta da Pro Loco e Insomnia Club con il patrocinio del Comune di Barbara, assessorato alla Cultura e il contributo dello sponsor Meccanica Cingolani molto soddisfatto da questa edizione, si è deciso di darle continuità.
Non solo l’edizione 2007 del festival. "Proporremo una serata "déjà vu" in acustico ogni settimana per tutta l’estate" assicura Sauro Conti dell’Insomnia Club attento a captare le esigenze artistiche del territorio. Uno dei meriti dell’iniziativa tra gli altri è quello di aver dato risalto alla vena rock blues e folk che attraversa le Marche. Sono centinaia i musicisti che si misurano con questo tipo di repertorio in modo appassionato e vitale, oltre che i fan che semplicemente lo ascoltano. La qualità musicale è notevole. Musica, ma anche cultura on the road e west coast protagonista della tre giorni.
Tanti per esempio gli stand a tema dislocati per Barbara, tanti gli artisti e i bluesman di strada. Entrando nel centro, il pubblico ha potuto immergersi nell’atmosfera "on the road" anni Sessanta e Settanta a cui il festival si ispira. Quell’atmosfera che animava la Woodstock del ’69 dove suonarono per la prima volta insieme i CSNY, Crosby Stills Nash e Young. Dopo quella performance, i quattro entrarono in studio e registrarono uno dei capolavori assoluti del genere. L’album del ‘70 a cui si deve il nome del festival di Barbara: "Dèjà Vu".
Gli ospiti di questa seconda edizione sono stati The Gang, The New Edge Project, Andrea Parodi affiancato da Rob Thomson leader degli Hard Rock Miners e Marco Python Fecchio, Keith Rose e David Macnulty. Ancora Graziano Romani, Bumble Bee, Travellin’ Band, Gabriele Carbonari, Resyna, Miami & The Groovers, Arroyo, Gentlemen, Yellow House e altri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!