SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Amore, innamoramento…ma come ci comportiamo quando siamo in bambola?

di Audi Carol


Buongiorno cari amici del Giovedì in Rosa!
Come va? Vorrei iniziare il mio articolo con una bella barzellettina, giusto per regalare a tutti voi un po’ di allegria ( e cari miei…qui con i tempi che corrono ce ne vuole di buon umore…!) Guardacaso io ho sempre l’obiettivo puntato sull’amore e da inguaribile romantica quale io sono, cuccatevi questa barzellettuccia….
“Una ragazza racconta all’amica: – Il mio fidanzato mi ha regalato una bellissima rosa rossa. E poi mi ha anche detto che quando la rosa avrà perso tutti i petali, lui tornerà da me…–Che romantico! Ma allora perché sei così triste?–Perché è una rosa …di plastica!-“
Guardate, visto che c’ho preso gusto ve ne voglio raccontare un’altra, non so se ve l’ho già rifilata, però nel caso fosse… me lo dite va bene?
“Due innamorati. Lui dice: -Cara, lo sai che la mattina io non faccio colazione? – Perché? – Perché penso a te. E non pranzo nemmeno- Perché? –Perché penso a te. E non ceno nemmeno- Perché?- Perché penso a te. E di notte non dormo.- Perché pensi a me? – No…perché ho una fame da morire!”
Allora? Che ne dite? Non so voi, onestamente non mi è mai capitato che un uomo perdesse l’appetito a causa mia, o forse non l’ho mai saputo. Innamorarsi è una sensazione strana, può succedere di tutto…sudori freddi… euforia,batticuore…confusione. E’ una reazione chimica, se proprio devo essere scientifica (più o meno ma molto meno che più…), ma a voi cari amici, a parte le spiegazioni da grandi luminari, cosa vi succede realmente in occasione di tali emozioni? Do un’ occhiatina, una sbirciatina su internet…sapete anche io la super chiacchierona della città Audi Carol, talvolta ho bisogno di fonti o spunti di approfondimento per cui cerco di individuare la parola giusta….amore…reazione…batticuore…ah sì ecco ci sono! Innamoramento! Si apre un sito coloratissimo, mai visto prima, detto in confidenza…guardiamo un po’ cosa c’è scritto:
Da “Ginger Generation”
“In genere con il passare degli anni le cotte lasciano spazio all’innamoramento….….Essere innamorati ed amare non sono sinonimi…..Una differenza tra l’innamoramento e la cotta risiede nella tendenza a desiderare la persona non solo per il suo aspetto ma per le sue capacità e le sue doti intellettive e spirituali……Non è un caso che molto spesso quando si è innamorati si finisca col proiettare su di lui tutte le doti possibili. In realtà non si ama veramente quella persona ma la sua versione idealizzata e quando lo scontro con la realtà diventa inevitabile la delusione sembra insanabile…”
Wow! Ma come la mettiamo con la fame? Verissimo, si vive d’amore…questo succede quando l’euforia iniziale del nuovo rapporto ci fa andare in palla…siamo momentaneamente scollegati, mammamia, urge resettare il nostro cervello e la soluzione è pensare…pensare…ma chi ci riesce a fare un ragionamento logico quando siamo completamente imbambolati?
E se lui (o lei donna moderna del 2006) ci porta a cena fuori? Chi ci riesce a mangiare?Tavolo a due, lume di candela, luce soffusa. L’emozione è talmente grande che anche una briciola di pane sembra avere le dimensioni di un macigno. Ma che cosa mi ha portato quel cameriere? O peggio ma cosa ho ordinato? Non ne ho la minima idea…mi sento un po’ persa, che situazione imbarazzante, speriamo che lui non si accorga del mio disagio…
Lui cosa pensa? Me lo sono sempre chiesto. Forse crede che il cibo non sia di nostro gradimento, o peggio che siamo maniachemegalomani delle diete..oppure abbiamo qualche intolleranza? O siamo vegetariane? O siamo semplicemente cotte come una bistecca ai ferri sulla graticola? Mia madre mi diceva…Che ragazzine, sempre cotte, è ora di rigirare l’arrosto per farle cuocere dall’ altra parte!
Ma perché lui non è mai agitato? O forse non fa trasparire nulla, perché un duro, un macho…oppure è così nervoso che non fa altro che asciugarsi il sudore con un fazzolettone bianco e fiori gialli… I suoi pensieri scommetto che son o tutt’altro che romantici.
“Mangia poco la tipa…meglio così per quello che ho intenzione di fare dopo, almeno è più leggera…” oppure. “Ecco lo sapevo che avevo sbagliato ristorante, ma possibile che con le donne non ne azzecco una?”
“Devo mangiare poco..e poi non ho portato lo spazzolino da denti e il filo interdentale e questo maledetto arrosto mi si è incastrato tra la capsula e l’otturazione appena fatta dal dentista… Non posso mangiare la cipolla, neanche i peperoni, danno l’alito cattivo. Versiamoci da bere, sarà meglio. Cosa bevo? Frizzantino naturalmente.”
Il pensiero ricorrente è: dove andremo dopo?
I progetti possono essere di vario tipo, ma spesso non incontrano le stesse aspettative…Uno vorrebbe appartarsi, l’altra vorrebbe volteggiare in discoteca o al ritmo di una danza sensuale….insomma l’importante è che ognuno al termine della serata venga accontentato.
Avete mai pensato cari amici che dopo un appuntamento così romantico, dopo aver lottato contro il digiuno per ore e ore, combattendo contro i succhi gastrici arrabbiatissimi…una volta a casa, non ditemi che non avete mai aperto il frigo, alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti? Mezza salsiccia e mezza fila di pane…poi di corsa a lavarsi i denti!!!!

Un mega bacione dalla vostra carissima ed affezionatissima Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 8 giugno, 2006 
alle ore 9:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura