Al Museo Anselmi di Senigallia la presentazione del libro di Gianni Volpe
"La casa a maltone" questa sera alle ore 18
A Senigallia, presso il Museo di Storia della Mezzadria "Sergio Anselmi", situato al Convento delle Grazie, verrà presentato alle ore 18 di oggi, giovedì 8 giugno, un volume di Gianni Volpe intitolato "La casa a maltone". Edita dalla Metauro Edizioni, l’opera è incentrata sulle architetture di terra e sui musei del territorio anconetano.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Senigallia assieme all’Assessorato al Turismo della Provincia di Ancona: tra gli interventi previsti per l’occasione vi sono infatti quello del Sindaco, Luana Angeloni, e dell’Assessore provinciale Luciano Montesi. Al dibattito, che sarà coordinato da Ada Antonietti, Direttrice del Museo che ospita la manifestazione, parteciperà anche lo storico Renzo Paci, oltre che naturalmente l’autore del libro, Gianni Volpe. Prima di concludere la serata con un aperitivo rustico, ai partecipanti sarà offerta in omaggio una copia del volume.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!