Aquiloni nel cielo di Senigallia per la conclusione del progetto “Leggo con te”
Un progetto che ha coinvolto 700 alunni
Circa 700 alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado dei quattro Istituti Comprensivi di Senigallia, sono stati protagonisti del progetto "Leggo con te" inserito nel Piano dell’Offerta Formativa Territoriale 2005/2006.
Il tema centrale è stato il viaggio inteso sia come raggiungimento di una meta, sia come abilità nel superare mille pericoli, prove ed ostacoli, sia come ricerca dentro di sé alla scoperta di limiti e capacità nascoste.
Il percorso è stato varie ed articolato con letture di brani tratti dall’"Odissea" e dal testo "Il Gabbiano Jonathan Livingston", incontri tra le classi dei due ordini di scuola, letture teatrali alla Fenice, attività di gioco-lettura presso la Biblioteca Comunale, realizzazione di un CD con l’ausilio della Mediateca, laboratori espressivi finalizzati alla costruzione di aquiloni.
Il momento conclusivo del progetto prevede uno spettacolo creativo e coinvolgente che vede impegnati, oltre ai ragazzi i Dragoni Volanti che coloreranno il cielo di Senigallia con i loro magnifici aquiloni variopinti.
L’appuntamento, da non perdere, è per sabato 27 maggio sul Lungomare Mameli all’altezza del n. 73 (dopo il sottopasso di via Zanella) alle ore 9.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!