Tragico schianto sulla Corinaldese
Muore un pensionato di Castelleone
Un’auto sbanda in curva e travolge un’Ape il cui conducente muore sul colpo. E’ successo ìeri alle 15,30 sulla provinciale Corinaldese nel tratto compreso tra Corinaldo e Castelleone di Suasa. A perdere la vita nello schianto è stato Antonio Biondi, 69enne agricoltore di Castelleone, sposato e padre di tre figli. L’uomo, a bordo del proprio Ape 50, stava percorrendo la Corinaldese per far rientro a casa quando si è all’improvviso trovato di fronte una Opel Astra il cui conducente, un 50enne di Pergola, aveva perso il controllo della vettura all’uscita da una curva.
Lo schianto è stato violento e inevitabile. Entrambi i mezzi coinvolti sono finiti fuori strada. Per Antonio Biondi non c’è stato nulla da fare e quando l’ambulanza è giunta sul posto i medici non hanno potuto far altro che constatare la sua morte. Illeso invece il conducente della Opel Astra rimasto sotto choc per quanto accaduto.
I rilievi sul posto sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Corinaldo mentre l’opera dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Senigallia si è resa necessaria per estrarre il corpo di Antonio Biondi dalle lamiere accartocciate dell’Ape. Quel che è certo è che una delle cause determinanti per il verificarsi dell’incidente è da ricercarsi nella scivolosità dell’asfalto, reso sdrucciolevole dalla pioggia che in quel momento stava cadendo nella zona. Con ogni probabilità, oltre che per la velocità sostenuta, il conducente dell’Opel ha perso il controllo del mezzo ed ha invaso la corsia di marcia opposta uscendo da una curva verso destra proprio a causa del fondo stradale bagnato. Sull’asfalto non erano visibili i tipici segni di frenata lasciati dai pneumatici. La dinamica è stata dunque improvvisa e nessuno dei conducenti dei due mezzi coinvolti non ha potuto far nulla per evitare il terribile impatto.
La strada provinciale Corinaldese, teatro già in passato di numerosi incidenti mortali, è rimasta bloccata per circa un’ora nel tratto interessato dall’incidente per consentire ai carrattrezzi il recupero dei mezzi coinvoltì e lunghe code si sono verificate in entrambe le direzioni.
Grande commozione a Castelleone di Suasa quando è giunta la notizia della morte di Antonio Biondi, agricoltore in pensione, che risiedeva in via Fameto. L’uomo era sposato ed era padre di tre figli, tra i qualì due gemellì. Sul luogo dell’incidente è giunto poco dopo il marito della figlia di Biondi. E’ toccato a lui dare la tragica notizia al resto della famiglia.
di Marco Benarrivo
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!